You are here

Installazione su Windows

Installare il programma é molto semplice, grazie alla funzione di autoinstallazione.
Scaricando il programma si accetta la licenza d'uso.

Una volta eseguito il download eseguire un doppio click sul file scaricato.

Il programma propone di salvare nella cartella C:\Programmi Files\Banana90. Se si desidera salvare in un'altra cartella, cliccare sul bottone Sfoglia e scegliere il percorso.

Per default il programma ha già attivate le opzioni Crea un'icona sul desktop e Associa l'estensione AC2 a Banana Contabilità 9.0

Cliccare sul bottone Installa per iniziare l'installazione.
Il programma viene installato nella lingua del proprio sistema operativo, ma è sempre possibile cambiarla dal menu Strumenti, comando Opzioni programma.

Inserire la chiave di licenza

All'avvio del programma viene visualizzato il dialogo per inserire la chiave di licenza. Inserire la chiave di licenza e confermare con il bottone Salva chiave di licenza.

Quando viene inserita la chiave di licenza di Banana contabilità si passa dalla modalità dimostrativa a quella completa. Se non viene inserito alcun codice, all'apertura del file contabile, appare un messaggio che informa che si sta lavorando In modalità Starter Edition.

Nuovo file

Dopo aver aperto il programma, lanciare il comando Nuovo dal menu File. Dalla finestra che appare è possibile scegliere il tipo di contabilità, l'opzione con o senza IVA, la lingua, e un modello o esempio (oppure si può selezionare un file vuoto - scelta sconsigliata).

NOTA: per disinstallare il programma, selezionare dal Pannello di Controllo di Windows l'icona Installazione Applicazioni e in seguito rimuovere la versione desiderata di Banana Contabilità dall'elenco delle applicazioni.

 

Share this article: Twitter | Facebook | Email


Aiutaci a migliorare la documentazione

Sono benvenuti suggerimenti per come migliorare questa pagina.
Dicci quale tema necessita di una spiegazione migliore o come chiarire meglio un argomento.