In questo articolo
Nella tabella Assegnazioni si inseriscono i movimenti relativi all'assegnazione dei lavori.
Quando si inserisce una assegnazione, si deve inserire anche il conto dell'Impresa e la categoria a cui è riferita.
Una volta inseriti i dati puoi usare il report per vedere la situazione complessiva e gli scostamenti rispetto al preventivo di massima. Puoi vedere gli importi delle assegnazioni anche nella tabella Categorie, sono riportate nella colonna 'Assegnazioni ', così che hai un rapido confronto con gli altri valori.
Crea movimenti assegnazioni
Puoi creare i movimenti delle Assegnazioni in maniera facile e veloce. Dal menu Estensioni scegli Construction Project Statement→Create transactions for assignments. L'estensione riprende i dati della tabella Categorie e per ogni categoria di costo che hai definito crea una registrazione con i seguenti campi:
- Data: Data corrente.
- Descrizione: Descrizione presente nell'omonima colonna della tabella Categorie.
- Uscite: Importo del Preventivo di massima. Al momento che definisci l'esatto ammontare della assegnazione, puoi modificare l'importo.
- Categoria: Nome della categoria.
- Impresa: Inizialmente ad ogni assegnazione viene assegnata un'impresa di default "Non assegnati", non appena la assegnazione viene assegnata ad un'impresa, inserisci il nome corretto, riferendoti alle imprese che hai definito nel tuo piano dei conti.
Quando avvii l'estensione viene mostrato un dialogo con un riassunto delle modifiche che verranno apportate, premendo OK, le modifiche vengono confermate ed eseguite, al contrario se premi su Annulla l'operazione viene annullata. Puoi eseguire questo comando ogni volta che aggiungi nuove categorie a cui assegni un preventivo di massima, avviando nuovamente l'estensione verranno creati i movimenti delle assegnazioni solamente per i nuovi elementi.
In alternativa puoi sempre scegliere di registrare le assegnazioni manualmente.