Pagamenti e tabella Registrazioni

In questo articolo

Tabella Registrazioni

Nella tabella registrazioni registri i pagamenti che vengono effetuati per il progetto. Ad ogni registrazione, oltre al conto indica anche l'impresa e la categoria a cui si riferisce. Nella colonna Uscite indica l'importo del pagamento, questo valore viene anche ripreso nella tabella Categorie.

Pagamento acconto e fatture

Si registra il pagamento dell’acconto o della fattura indicando la data, l’importo, il conto utilizzato per il versamento, la categoria di spesa e il conto dell’impresa.

Potete anche collegare la riga della registrazione al giustificativo digitale, così che potete consultarlo con un click.

Ricezione fattura

La gestione contabile viene effettuata sugli importi effettivamente pagati. Per avere una situazione aggiornata è però possibile inserire anche la ricezione della fattura. Nella colonna conto dovrai inserire il conto fatture da pagare.

Quando successivamente effettuerai il pagamento, l’operazione di ricezione fattura dovrà essere sovrascritta con i dati del pagamento. Se il pagamento è parziale, dovrai creare un’altra registrazione e suddividere gli importi manualmente.

esempio registrazione  ricezione fattura

Lavori contestati

Registri come se fosse un pagamento, ma usando il conto, fatture contestate.

esempio registrazione  fatture contestate

 

Lavori in corso

Puoi inserire delle registrazioni, simili a quello dei pagamenti, ma indicando il conto lavori in corso. L’importo sarà stimato dalla direzione lavori. In questo modo, puoi avere una progressione dei lavori. Puoi magari colorare queste righe con un colore particolare, così che li puoi distinguere facilmente dagli altri.

Quando arriveranno le fatture andrai a rimpiazzare la fattura.

esempio registrazione lavori in corso

Entrate e operazioni finanziarie

Nella tabella registrazioni puoi inserire anche delle entrate come sussidi o altre operazioni finanziarie, come versamento di capitale proprio o consolidamento conto di costruzione.

esempio altre operazioni

Percentuale avanzamento lavori

Usa la tabella registrazioni anche per registrare manualmente la percentuale di avanzamento dei lavori. Definisci se la registrazione è riferita ad un' impresa o ad una categoria, e la percentuale. Nel report puoi valutare lo stato di avanzamento con i costi sostenuti.

esempio registrazione avanzamento dei lavori

Dicci come possiamo aiutarti meglio
Se le informazioni contenute in questa pagina non sono quelle che cerchi, non sono sufficientemente chiare o non sono aggiornate, facci sapere.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email