Come installare Banana Contabilità+ a scuola

In questo articolo

Banana Contabilità è studiato appositamente anche per l'insegnamento, e siamo felici di poterlo offrire gratuitamente alle scuole. Per quanto riguarda le modalità di installazione offriamo diverse possibilità:

Installazione multi-user offline su computer scolastici

Utilizzato nella maggioranza dei casi. Il programma può essere installato sia su singolo computer che sul server, e si può attivare l'abbonamento anche senza connessione internet.
Questa modalità è per il momento disponibile solo per computer Windows. Per maggiori informazioni tecniche puoi consultare la pagina in inglese Offline Multiuser subscription.

Installazione su dispositivi degli allievi (bring your own device)

Ormai molti studenti portano a scuola i propri dispositivi e spesso i docenti usano queste risorse nella didattica.
È utile sapere che Banana Contabilità Plus si presta bene a questo utilizzo perché già il piano Free (gratuito) permette di utilizzare tutte le funzioni del piano Advanced fino a 70 registrazioni contabili. Normalmente gli esercizi scolastici da svolgere non sono molto lunghi, per cui gli studenti possono scaricare ed installare Banana Contabilità Plus sui propri dispositivi per svolgere i compiti sia a scuola che a casa.

  • In questo caso non serve chiedere l'abbonamento gratuito per scuole:

Banana Contabilità Web

La tecnologia Webassembly offre la possibilità di far girare Banana Contabilità Plus su un qualsiasi browser internet. Per ora questa modalità è gratuita e illimitata.

  • Si può usare Banana Contabilità Web gratuitamente anche senza chiedere l'abbonamento per scuole:
    • Il docente può creare e inviare agli studenti un link che apre direttamente il file contabile, in Banana, nel browser
    • Gli studenti svolgono i propri esercizi e salvano il file Banana sul proprio dispositivo per poi rimandarlo al docente

Maggiori informazioni su Banana Contabilità Web

Soluzioni miste

Sappiamo che la casistica delle esigenze delle scuole è molto variegata, per cui siamo volentieri a disposizione per qualsiasi domanda.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email