Risorse per il particolare momento del Coronavirus

News • 23/04/2020 •
In questo articolo

"Cash is King" - Questo detto, che mette in evidenza l'importanza della liquidità, è di particolare attualità per tutte le imprese in questo momento. Banana Contabilità ti mette a disposizione strumenti all'avanguardia per la gestione finanziaria e del tempo. Alcune risorse sono gratuite.

 

Banana Contabilità ha adottato il concetto di Pianifica-Esegui-Controlla. Nello stesso file e usando sempre il metodo contabile, puoi fare previsioni della liquidità e gestire la contabilità. 

Tenere a giorno la contabilità

Prima di tutto è importante tenere a giorno la contabilità in modo che tu possa sapere quale è la tua situazione finanziaria attuale, quali siano i costi e i ricavi della vostra ditta.

I dati della contabilità sono la base per potere creare delle previsioni finanziarie attendibili.

  • Inizia subito
    Se non hai mai gestito una contabilità, allora questo è il momento di iniziare. Guarda come è facile gestire la contabilità di un'impresa, associazione e famiglia. 

Previsioni finanziarie

Il sistema di previsioni finanziarie di Banana Contabilità è basato sul metodo della partita doppia. Ti permette di avere in modo semplice previsioni di bilancio e conto economico. Puoi facilmente sapere quanta liquidità avrai a disposizione nei prossimi mesi e come evolverà la tua redditività e tante altre previsioni.
Usando la contabilità entrate e uscite, quella in partita doppia o la contabilità multi-moneta, puoi fare delle previsioni attendibili del tuo futuro finanziario. Le previsioni sono facilmente adattabili, puoi aggiornarle facilmente e usarle per creare scenari diversi.

Strumenti gratuiti di previsione della liquidità

Il Cash Manager, integrato in Banana Contabilità è completamente gratuito e permette di fare previsioni della liquidità. Qui trovi le necessarie spiegazioni:

  • Previsione liquidità per piccole imprese
    Sai in anticipo quanto cash hai e per quanto durerà, quando e quali uscite dovrai affrontare e su quali entrate potrai contare.  Puoi simulare la riduzione delle spese e vedere quali effetti ha sulla liquidità e la redditività.

  • Budget familiare
    Il Budget familiare permette alla tua famiglia o a te come privato di tenere le tue finanze sotto controllo. Puoi monitorare in qualsiasi momento se stai risparmiando o spendendo troppo e verificare l’impatto di spese impreviste sulla tua situazione finanziaria.

Foglio ore gratuito per indennità orario ridotto

  • Foglio ore indennità per lavoro ridotto
    Il Foglio ore ti permette di gestire le ore, soddisfacendo i requisiti del lavoro ridotto. Puoi inserire rimborsi, giorni di malattia, vacanze, lavoro supplementare e le ore perse per motivi economici. Ottieni in un click il Report con le ore da ricopiare sulla richiesta di rimborso.

 

Formazione contabile moderna

Per le scuole e i docenti questo è il momento ideale per introdurre il software contabile nell'insegnamento della contabilità.

Molto interessanti anche gli esempi di insegnamento moderno.

  • Repubblica democratica del Congo Formazione contabile con Banana Contabilità
    La RD Congo ha deciso che la formazione dei tecnici contabili venga fatta con strumenti moderni, cosicché quando gli allievi entreranno nel mondo del lavoro siano al passo con i tempi e possano favorire l'adozione da parte delle imprese delle tecnologie digitali di gestione aziendale. Il Dipartimento dell'Educazione ha scelto Banana Contabilità e lo sta introducendo con successo e molto velocemente in tutte le scuole commerciali della nazione.

Auto-apprendimento

Con la versione gratuita di Banana Contabilità puoi creare delle contabilità complete in partita doppia, multi-moneta o di altro tipo e inserire fine a 70 registrazioni e 20 righe di preventivo.

Il modo migliore per imparare è fare.
Inizia subito e impara a tenere una contabilità professionale e a fare previsioni finanziarie.