In questo articolo
Con ogni contenuto che pubblichi dovresti mirare a:
- Valorizzare. Aiuta i nostri lettori a comprendere Banana Contabilità informandoli e incoraggiandoli a sfruttare al meglio i nostri prodotti.
- Rispettare. Tratta i lettori con rispetto.
- Educare. Comunica ai lettori ciò che vogliono sapere. Fornisci loro le informazioni esatte di cui hanno bisogno e le opportunità di approfondimento. Diffondi l'idea che ognuno può imparare la contabilità, diffondi la cultura della contabilità e spiegala come una via per raggiungere i propri obiettivi.
- Scrivere onestamente. Concentrati sui nostri punti di forza. A tutti i costi, evita affermazioni false ed esagerazioni. Comunica ciò che siamo realmente, i nostri valori i benefici che diamo alle persone. Non promettere ciò che non possiamo garantire.
Caratteristiche del contenuto
Per raggiungere questi obiettivi, assicurati che il tuo contenuto sia:
- Chiaro. Capisci l'argomento di cui stai scrivendo. Usa parole e frasi semplici.
- Utile. Chiediti: A cosa serve? Chi lo leggerà? Cosa devono sapere?
- Amichevole. Scrivi contenuti in maniera umana e calorosa. Scrivi usando il "tu", per essere più diretto e far sentire l'utente più vicino a noi.
- Appropriato. Scrivi adattandoti alla situazione. Adatta il tono a seconda dei tuoi interlocutori e di cosa stai scrivendo.
- Stimolante. Ogni parola dovrebbe informare, coinvolgere e incoraggiare.
Questi aggettivi dettano il tono di voce, che rispecchia, definisce e detta il carattere del nostro marchio. Questo tono di voce deve essere adottato in tutti i nostri tipi di contenuti.