Contabilità e Bilanci per professionisti e piccole aziende

In questo articolo

Generalmente le imprese si appoggiano su dei commercialisti per tutta la parte contributiva e fiscale.  Banana Contabilità ti da invece la possibilità di avere una visione aggiornata della tua situazione finanziaria.
Gestire una contabilità per avere un controllo di gestione è molto facile. Puoi impostare il piano dei conti e cambiarlo a piacimento. Puoi anche includere spese "private", quelle che non sono fiscalmente deducibili (costi auto, utenze, affitti "privati"), ma che pesano sui tuoi conti, Hai così una visione precisa della tua situazione finanziaria.

L'interfaccia a tabelle rende l lavoro intuitivo e veloce. Tutti i dati inseriti sono sempre visibili e se sbagli puoi sempre correggere. Per velocizzare il lavoro puoi importare i movimenti dagli estratti conto postali e bancari e dalla carta di credito.
Nella nostra documentazione puoi vedere come personalizzare un piano contabile, registrare i movimenti, ottenere il Bilancio e il Conto Economico e altri report che ti aiuteranno a capire come sta andando la tua azienda.
Con la funzione del budget e previsione finanziaria sarai in grado di elaborare preventivi accurati e dettagliati che ti guideranno nelle tue decisioni strategiche.

Vari applicativi di contabilità e vari modelli con cui iniziare:

  • Contabilità entrate e uscite
    Ti mostriamo come creare un file per gestire le entrate e le uscite di più conti. Il modo semplice e facile per avere il controllo dei tuoi conti. Anche se non hai conoscenze contabili questo applicativo ti permette di registrare in modo intuitivo e veloce. Tutto è programmato per avere i conti sempre aggiornati e ottenere report professionali e allo stesso tempo di facile comprensione.
  • Contabilità in partita doppia
    Trovi i contenuti di come viene gestita la contabilità in partita doppia con Banana contabilità, secondo gli standard internazionali.
    Ti spieghiamo come creare il file, personalizzare il piano conti, come registrare. Vedrai come impostare il partitario clienti e fornitori per avere sempre sotto controllo le scadenze delle fatture; come impostare i centri di costo e i segmenti per conoscere dettagli per determinate attività o settori; come gestire le operazioni con IVA o come ottenere il Bilancio e il Conto economico, tutto in modo automatizzato.
  • Budget e Previsione fininziaria
    Ti proponiamo un metodo innovativo per fare le previsioni, basato sulla contabilità in partita doppia. Fare le previsioni sarà semplice e veloce. Puoi familiarizzare subito e ottenere budget e previsioni, non solo per i costi e i ricavi, ma anche per la liquidità. Ti mostriamo come fare previsioni anche su più anni e creare delle simulazioni che ti aiuteranno a prendere decisioni sempre adeguate.
  • Gestione valute estere
    L'applicativo della contabilità in partita doppia, include anche la gestione delle valute estere. Hai la possibilità di impostare nel tuo piano contabile conti con varie monete estere. Registrare è molto semplice come in Excel, ma senza formule perché tutto è programmato. Hai calcoli e differenze di cambio in automatico, puoi utilizzare cambi fissi per gli investimenti e cambi variabili per i movimenti quotidiani. Puoi elaborare il bilancio e il conto economico con l'indicazione dei valori in moneta estera e i valori convertiti in moneta base. Sono possibili anche bilanci in una seconda moneta estera.
  • Gestione Cespiti ammortizzabili
    È l'applicativo che ti permette di conoscere tutti i dettagli dei tuoi beni aziendali. Potrai registrare ogni bene con la data di acquisto, il valore iniziale, annotare fino a quando la garanzia sarà valida, impostare il tasso di ammortamento e la durata. Ogni vendita o dismissione aggiorna in tempo reale il valore attuale del bene. Le registrazioni di ammortamento sono in automatico e possono essere importati nel file della contabilità principale.
    Nella nostra documentazione trovi i contenuti che spiegano come tenere un registro dei beni ammortizzabili, come ottenere i registri e come importare le registrazioni di ammortamento nel file della contabilità principale.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email