Regime Semplificato

In questo articolo

I contribuenti che non rientrano nel Regime forfettario e che hanno una cifra d'affari fino a 500'000 Euro per prestazioni di servizi e 800'000 Euro per tutte le altre attività, possono adottare il Regime Semplificato, a meno che non hanno optato per una contabilità in Regime Ordinario (si prega comunque di verificare la propria situazione con l'aiuto di un commercialista o tramite le informazioni dell'Agenzia delle Entrate). La determinazione del Reddito avviene secondo il principio di cassa, in base ai compensi incassati e alle spese effettivamente pagate.

Modelli per regime Semplificato

Con i nostri modelli puoi tenere la contabilità in modo completo perché includono anche i conti patrimoniali, dove puoi vedere i movimenti della liquidità con gli incassi e i pagamenti. Inoltre puoi inserire quei costi che fiscalmente non sono deducibili, ma che realmente vengono sostenuti. Avrai così il pieno controllo dei tuoi conti.

Contabilità Entrate e Uscite

È il modo più semplice per tenere la contabilità, perché non richiede conoscenze contabili.

Modelli di contabilità Entrate e Uscite:

Contabilità in partita doppia

È la tipica contabilità professionale, che ti permette di avere bilancio e conto economico. È ideale se hai già delle conoscenze di contabilità. Con la tipologia multi-moneta puoi anche gestire conti in moneta estera. Tutti i modelli sono già predisposti anche per la previsione finanziaria.

Modelli di contabilità in Partita doppia:

 

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email