Banana 8

In questo articolo

Tabella semplice

help_id
simpletable

Si tratta di una tabella che può essere costruita secondo le necessità dell'utente. Si possono aggiungere colonne e viste e intestarle nel modo più appropriato, tramite i comandi Disponi colonne e Disponi tabelle del menu Dati.

product
In questo articolo

Menu Favorito

I favoriti sono delle Composizioni (impostazioni e visualizzazioni di stampe o report) con impostazioni personalizzate.
Il menu Favorito non è visibile di default ma appare se e quando l'utente crea delle Composizioni personalizzate (la prima volta occorre chiudere e riaprire il file contabile) e indica che vuole che appaiano in questo menu.
Il menu Favorito mostra i nomi di tutte le Composizioni create in modo che possano essere facilmente richiamate in caso di necessità.

 

product
In questo articolo

Menu Estensioni

Sono funzionalità del programma per elaborare reporting, calcolo, esportazione, importazione, report fattura, richiami e altro.

Devono essere installate dall'utente, attraverso il menu Estensioni → Gestione Estensioni e nell'ambito della funzionalità specifica, per esempio Importa in contabilità.

Il menu Estensioni elenca tutte le Estensioni già installate, utilizzabili con il file corrente aperto. Scegliendo il comando si esegue l'Estensione indicata.

In questo articolo

Gestione Estensioni

help_id
DlgManageAddons

Questo dialogo permette di installare, modificare le impostazioni e disinstallare le Estensioni.
Per utilizzare un'Estensione bisogna prima installarla.

Istallazione di una nuova Estensione

Per installare un'Estensione procedere come segue:

product
In questo articolo

Contabilità in partita doppia

help_id
doubleentry

Banana Contabilità ha modernizzato la tenuta della contabilità in partita doppia. Tante funzionalità ti permettono di registrare velocemente e con professionalità, rispettando gli standard internazionali della partita doppia. Molte operazioni complesse, come la gestione IVA, la multimoneta, la stesura del bilancio e del conto economico sono state rese molto semplici perché tutte automatizzate.

L'unico lavoro che fai è quello di registrare le operazioni contabili, a tutto il resto ci pensa il programma:

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email