In questo articolo
[Questa estensione e questa documentazione sono in fase di sviluppo e non sono ancora nella loro forma finale]
Le impostazioni consentono di decidere se assegnare un punteggio automatico e di definire i punti per ciascuna condizione verificata.
Tutte le impostazioni devono essere configurate nel file del docente e verranno applicate automaticamente durante la valutazione dei file degli studenti.
Impostazioni disponibili nel file del docente
Le impostazioni attualmente disponibili e le relative descrizioni sono le seguenti:
- Valutazione basata su punti: abilita o disabilita l’assegnazione automatica dei punteggi per le registrazioni degli studenti.
- Punti per data corretta: assegna punti se la data inserita dallo studente corrisponde a quella del docente.
Impostare a zero se non si desidera valutare questo campo. - Punti per conto Dare corretto: assegna un punteggio se il conto Dare inserito è corretto.
Impostare a zero se non si desidera valutare questo campo. - Punti per conto Avere corretto: assegna un punteggio se il conto Avere inserito è corretto.
Impostare a zero se non si desidera valutare questo campo. - Separare i conti Dare e Avere: consente un’assegnazione separata dei punti per il conto Dare e il conto Avere.
- Se la casella è selezionata, il punteggio viene assegnato separatamente anche se uno dei due conti (Dare o Avere) è errato.
- Se la casella non è selezionata, il punteggio è pari a zero quando entrambi i conti Dare e Avere sono errati o quando uno dei due è errato.
- Se la casella non è selezionata, i punti vengono assegnati solo quando entrambi i conti Dare e Avere sono corretti.
- In questo caso, il punteggio del conto Dare e quello del conto Avere vengono sommati per ottenere il punteggio finale assegnato allo studente.
- Punti per importo corretto: assegna un punteggio se l’importo inserito è corretto.
Impostare a zero se non si desidera valutare questo campo. - Punti per codice IVA: assegna un punteggio se il codice IVA inserito è corretto.
Impostare a zero se non si desidera valutare questo campo.
I punti per il codice IVA vengono considerati solo per i modelli con funzionalità IVA attive. - Punti per importo in valuta: assegna un punteggio se l’importo in valuta inserito è corretto.
Impostare a zero se non si desidera valutare questo campo.
I punti per l’importo in valuta vengono considerati solo per i modelli multivaluta. - Punti per valuta: assegna un punteggio se la valuta inserita è corretta.
Impostare a zero se non si desidera valutare questo campo.
I punti per la valuta vengono considerati solo per i modelli multivaluta. - Punti per tasso di cambio: assegna un punteggio se il tasso di cambio inserito è corretto.
Impostare a zero se non si desidera valutare questo campo.
I punti per il tasso di cambio vengono considerati solo per i modelli multivaluta. - Penalizzare l’importo solo se Dare e Avere sono corretti: assegna un punteggio all’importo solo se i conti Dare e Avere inseriti sono corretti.
In fondo al file, un’immagine della finestra delle impostazioni nel file del docente mostra come queste opzioni sono configurate.
