Persone giuridiche | Partitario principio di competenza | Contabilità in partita doppia | IVA

Persone giuridiche | Partitario principio di competenza | Contabilità in partita doppia | IVA
Description

Modello ideale per gestire la contabilità di una Sa e Sagl con IVA e con cifra d'affari annua uguale o superiore a CHF 500'000. Il piano contabile è strutturato secondo lo schema PMI e presenta il partitario clienti / fornitori, adatto a chi fa la contabilità sul fatturato

  • Nella tabella Conti, alla fine del piano contabile, trovi il partitario clienti e fornitori impostato con i conti collegati rispettivamente agli attivi e ai passivi; pertanto i saldi figureranno nel Bilancio.
  • Tutte le fatture dei clienti e dei fornitori si registrano al momento dell'emissione e del ricevimento.

Crea il tuo file

ATTENZIONE: se chiudi il browser senza salvare, perderai i dati immessi. Salva sempre il file sul tuo computer.

Per riaprire il file salvato clicca su File > Apri.

Con questo modello puoi:

Per la gestione IVA con le nuove aliquote trovi informazioni dettagliate nelle pagine web Gestione IVA

Per alcune funzioni è necessario un abbonamento al piano Advanced di Banana contabilità Plus, come per esempio generare il fac-simile o il file XML del Rendiconto IVA, utilizzare le nuove funzioni delle Regole, Filtro e Ordina righe temporaneo. Guarda tutte le funzioni del piano Advanced.

Altre Risorse

caterina
File URL
https://github.com/BananaAccounting/Switzerland/raw/master/templates/italian/contabilita_doppia/it_de_vat_sme_company_customers_accrual_method.ac2
ac2 language
Svizzera Contabilità in partita doppia con IVA Azienda
ac2 publisher