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    QuickSum Stampa Capitolato d'offerta [BETA]

    Produttività
    Universale

    L'estensione presentata qui di seguito permette di creare una stampa del capitolato di offerta fatto con la tabella QuickSum.

    Prerequisiti

    Per utilizzare questa estensione:

    Versione Beta

    L'estensione al momento è rilasciata in versione beta. Ciò significa che alcuni dettagli potrebbero cambiare senza preavviso.

    Installazione e utilizzo dell'estensione

    • Installa l'estensione QuickSum Capitolato d’offerta.
      Visita la documentazione Gestione Estensioni per vedere come installare l'estensione.
    • Una volta installata, l'estensione sarà visibile nel menu Estensioni dove potrà essere eseguita.

    Crea la stampa del capitolato d'offerta

    1. Dal menu Estensioni seleziona l'estensione QuickSum Capitolato d’offerta.
    2. Completa i campi del dialogo Impostazioni e clicca su OK.
    3. Viene automaticamente creato il report con la stampa del capitolato.

    La lingua utilizzata per le impostazioni e per i testi fissi nella stampa è la stessa definita per il file Banana. È possibile cambiarla da File > Proprietà file (Dati base) > sezione Varia.

    Dialogo Impostazioni

    Esegui l'estensione dal menu QuickSum Capitolato d’offerta.

    Si aprirà il dialogo delle Impostazioni dell'estensione, dove puoi definire alcune informazioni per creare la stampa del capitolato d'offerta.

    Per l'inserimento dei dati fai un clic nel campo della colonna Valore.

    • Nome report
      • Opzionale.
      • Serve per definire il nome del report, utilizzato nella visualizzazione dell'anteprima di stampa e per il nome del salvataggio del file.
    • Logo intestazione
      • Opzionale.
      • Serve per includere un logo nell'intestazione. Il logo è definito tramite il comando dal menu File > Imposta logo.
    • Nome logo
      • Opzionale.
      • Serve per inserire il nome della personalizzazione logo da utilizzare.
    • Indirizzo intestazione
      • Opzionale.
      • Serve per includere l'indirizzo della ditta nell'intestazione.
        L'indirizzo della ditta si deve prima definire nella scheda Indirizzo del file.
        Possono essere utilizzate le seguenti informazioni dell'indirizzo: Società, Nome, Cognome, Indirizzo 1, Indirizzo 2, CAP, Località, Telefono, Email, Web.
    • Decimali colonna Quantità
      • Serve per definire il numero di decimali delle quantità.
      • L'impostazione predefinita è 2.
    • Includi riepilogo
      • Serve per includere alla fine della stampa del capitolato un foglio di riepilogo con tutti i totali.

    Stampa capitolato

    Vengono riprese e stampate tutte le righe presenti nella tabella, nello stesso ordine in cui vi compaiono.

    Lo scopo è stampare un'offerta che includa tutti gli articoli presenti nella tabella (colonna Item), con le relative righe di dettagli e di prezzi.

    Vengono stampate le colonne Articolo, Descrizione, Quantità, Prezzo unità, Importo totale.

    Alla fine di ogni pagina viene inoltre indicato il riporto del totale complessivo calcolato fino a quel momento. Lo stesso riporto del totale complessivo viene stampato anche all'inizio di ogni nuova pagina.

    Il report termina con la stampa del subtotale, dell'IVA calcolata sul subtotale e del totale complessivo dell'offerta.

    Stampa riepilogo

    Vengono riprese e stampate tutte le righe di totale di ogni articolo, cioè le righe che iniziano con "T:", presenti nella tabella QuickSum, nello stesso ordine in cui vi compaiono.

    Lo scopo è stampare un riepilogo dei totali dei vari articoli presenti nella tabella, con i relativi importi.

    Vengono stampate le colonne Articolo, Descrizione, Importo.

     

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