You are here

Veloce e senza errori

In Banana Contabilità 7 vengono apprezzate in particolare le seguenti funzioni e caratteristiche. Permettono di lavorare più veloce e senza rischiare errori perché i comandi sono perlopiù automatizzati.
 

  • Menu Conta1, comando importa in contabilità
    L'importazione di dati da e-banking nella versione sette è stata migliorata e il formato standard ISO20022 viene supportato.  Con il comando importa in contabilità si possono anche gestire facilmente i filtri e aggiornarli automaticamente.
    Gli utenti che lavorano tuttora con la versione 6 di Banana devono mettere in conto che, con la versione precedente l'importazione di movimenti dall'estratto di determinate banche non è più possibile visto che il programma non viene più aggiornato a seguito di cambiamenti da parte delle banche.


 

  • Modifiche possibili direttamente nelle celle (come in Excel)
    A differenza delle versioni precedenti, è possibile modificare il contenuto di una cella direttamente nella cella. Per attivare la modalità di modifica, eseguire un doppio click nella cella oppure premere il tasto F2. Come nelle versioni precedenti, si possono apportare le modifiche anche nella barra della formula (sotto la barra degli strumenti). A questo punto compaiono a sinistra della zona di immissione testo due icone per annullare rispettivamente accettare il testo immesso.
     
  • Il modo più veloce per ottenere la scheda conto è il seguente:
    Cliccare sulla freccia blu nella cella del numero di conto



    Le schede conto, in seguito a modifiche nella tabella Registrazioni, possono essere aggiornate direttamente, cliccando sull'icona blu Aggiorna tabella (in alto a destra della scheda conto), senza dover rilanciare il comando.

     
  • Ripresa automatica del numero di conto direttamente dalla cella dare e avere (rispettivamente dalla cella conto e categoria ) dove viene visualizzato un menu a tendina che riporta la lista di tutti i conti.


     
  • Somme in automatico anche con la selezione di celle non contigue: Con il mouse scegliere una cella e,  premendo il tasto Ctrl scegliere altre celle. Nella finestra di dialogo in basso a destra si vedono l'importo totale e il numero dei conteggi.
     
  • Nel campo "Data", con il tasto "." (punto) inserire la data del giorno corrente.
     
  • Le Registrazioni ricorrenti vengono riprese dalla smartlist premendo enter o selezionandole tramite mouse: it/node/4762.

 

  • L'IVA può essere calcolato automaticamente secondo il metodo aliquota saldo/forfetaria. Il formulario integrato è un facsimile del formulario ufficiale per la Svizzera.
    Altre informazioni a riguardo dell'IVA svizzera alla pagine Gestione IVA Svizzera.


     
  • Viene apprezzato molto dagli utenti anche il nuovo Help Online
    Dal programma, l'utente arriva direttamente sul sito Internet Assistenza di Banana se sceglie il comando Centro di supporto, menu Aiuto.





 

Italian
channel: 

Share this article: Twitter | Facebook | Email