Non hai usato un conto cliente, non hai impostato il gruppo clienti, nella colonna Tipo hai un valore diverso da vuoto o 10.
Ci possono essere diverse cause per cui non viene stampata la fattura:
- Si sta cercando di stampare una fattura che ha un conto fornitore invece di un conto cliente.
- Utilizzare un conto cliente nella riga di registrazione (conto Dare o CC3).
- Nelle impostazioni del cliente manca l'indicazione del gruppo clienti.
- Dal menu Report > Clienti > Impostazioni, assicurarsi che sia selezionato il gruppo di appartenenza o il conto specifico del cliente.
- È consigliato selezionare sempre il gruppo generale dei clienti, così da includere automaticamente tutti i conti clienti nella stampa delle fatture.
- Vedi anche: Impostare il partitario clienti e configurare le impostazioni clienti.
- Nella tabella Conti il conto del cliente non appartiene al gruppo dei clienti.
- Verificare nella tabella Conti che il conto del cliente sia effettivamente incluso in quel gruppo.
- Vedi anche Impostare il partitario clienti e configurare le impostazioni clienti.
- La colonna Tipo contiene un valore diverso da 10 o vuoto (ad esempio 11 - Pagamento dal cliente).
- Nella colonna Tipo, lasciare vuoto oppure inserire 10 (Fattura al cliente).
- Per visualizzare la colonna, aprire il menu Dati > Disponi colonne e attivare la colonna DocTipo.
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Fatturazione