Nuova Release 10.1.15 di Banana Plus (Aggiornamento)

News • 20/12/2023 •
In questo articolo

Siamo lieti di annunciare la nuova release 10.1.15 di Banana Contabilità Plus con diverse nuove funzionalità, volte soprattutto a rendere il lavoro molto veloce, fluido e professionale. Se hai già un abbonamento questa nuova release è gratuita; per aggiornarti devi soltanto scaricare Banana e installarlo. Tutti i tuoi dati verranno mantenuti.

 

Prima di aggiornarti ti consigliamo di controllare i Requisiti di sistema.

Ecco le funzionalità principali introdotte nella nuova release 10.1.15:

Il piano Advanced ancora più interessante

Diverse importanti funzionalità introdotte in questa Release Candidate sono incluse unicamente nel piano Advanced di Banana Contabilità Plus. È il piano preferito da chi fa la contabilità regolarmente, perché con soli CHF 149.-/anno (Eur 129 + IVA) hai numerose funzioni per velocizzare al massimo il tuo lavoro e ridurre la possibilità di errori. Non perdere l'occasione di guadagnare tempo prezioso!

Inoltre, se gestisci l'IVA, con il piano Advanced potrai ottenere in automatico il Rendiconto IVA 2024.

Esportare in PDF includendo gli Allegati (piano Advanced)

Lo sapevi che un normale file PDF può contenere degli allegati? Vengono elencati in modo ordinato dentro al PDF stesso.  
Ora con il piano Advanced di Banana Contabilità Plus quando vuoi salvare in PDF è possibile includere gli allegati nel PDF, ovvero i documenti digitali che sono stati inseriti nel tuo file contabile, nella colonna Link della tabella Registrazioni (disponibile anche in altre tabelle).

Creando il dossier PDF, in un unico file PDF potrai così avere tutta la documentazione contabile, comprendente anche le scansioni dei giustificativi di spesa, delle ricevute, ecc, che puoi mandare velocemente per email ai tuoi clienti, oppure al tuo revisore, il quale avrà già tutto ordinato e potrà fare un controllo molto più veloce. È anche molto comodo il PDF di una scheda conto, perché avrai tutte le registrazioni con i relativi documenti.

Un esempio pratico: il dipendente di un'azienda che deve raccogliere le spese sostenute di viaggio, pasti, ecc ... , per richiedere il rimborso spese. Per questo caso abbiamo anche creato un modello apposito per la Gestione spese (in Inglese).

Dossier PDF with embedded receipts from the essential expense manager template.

Create dossier PDF in Banana

Esportare fatture in file PDF separati (piano Advanced)

Se vuoi salvare tante fatture in PDF, ora non devi più ripetere il procedimento di salvataggio per ogni singola fattura:  con il piano Advanced di Banana Contabilità Plus puoi salvare fatture multiple in singoli file PDF, risparmiando così moltissimo tempo! Durante il salvataggio c'è anche un metodo molto comodo per rinominare velocemente tutti i singoli file.

salva

MacOS 14 Sonoma

Questa nuova versione di Banana Contabilità Plus è considerata "compatibile Sperimentale" con MacOS 14 Sonoma, in quanto stiamo ancora lavorando per migliorare delle funzionalità specifiche relative a Sonoma. Inoltre Apple sta rilasciando continuamente nuovi aggiornamenti ed è possibile che sorgano delle incompatibilità impreviste.
In base alle esperienze passate, immaginiamo che verso febbraio 2024 potremo rilasciare una versione per Mac senza la menzione Sperimentale.

Dialogo "File Nuovo"

Nel dialogo File > Nuovo è presente ora il filtro per i modelli della Community. Sono i modelli messi a disposizione da parte di terzi.

Inoltre per i modelli che hanno un file tutorial, è presente un bottone Crea da tutorial che permette di aprire il file d'esempio con righe di registrazione.

Dialog Create new file

Diversi miglioramenti e risoluzioni di problemi

La nuova versione contiene diversi miglioramenti e soluzioni di problemi fra cui:

  • Miglioramenti al filtro in tabella e soluzioni di problemi.
  • Miglioramenti minori alla stampa fatture.
  • Miglioramenti alla funzionalità Regole importazione.
  • Nuova vista automatica per la tabella Registrazioni ricorrenti.
  • Miglioramenti all'auto-completamento inserimento allegati.

Per maggiori dettagli si veda la pagina Cronologia modifiche .

 

Approfittiamo per ricordare che è importante avere sempre dei backup per i file, precauzione necessaria con qualsiasi programma e computer.

Aggiornamenti alla pagina:

  • 19.12.2023: Aggiornata per la release definitiva.