Altri modelli di contabilità per piccole associazioni

In questo articolo

Ti mettiamo a disposizione anche altri modelli per piccoli Enti del Terzo Settore che devono creare il Rendiconto di Cassa. Sono altamente personalizzabili e si adattano ad ogni esigenza.

Contabilità con Rendiconto di cassa

Per enti con un volume d'entrate limitato e che non hanno bisogno di tenere una situazione patrimoniale completa, ma unicamente uno o più conti della liquidità.

  • Cash Manager per Ente Terzo Settore (Nomi Conto)
    Gestione contabile per un piccolo ente del terzo settore, che deve preparare il Rendiconto di cassa. Questo modello presenta un solo conto della liquidità (Cassa o Banca) e ha i Nomi di conto di entrate e uscite. È ideale anche per chi ha limitate conoscenze contabili.
  • Contabilità in Partita Doppia con solo conti della liquidità (Nomi Conto)
    Gestione contabile in partita doppia per un piccolo Ente del terzo settore che deve preparare il Rendiconto di cassa. Questo modello va bene per chi conosce la partita doppia e non ha la necessità di gestire anche la situazione patrimoniale.

Contabilità con Rendiconto di cassa e situazione patrimoniale supplementare

Anche se agli enti sotto i 220'000 Euro non è richiesto per gli adempimenti, con questi modelli puoi comunque ottenere sia il Rendiconto di cassa che una situazione patrimoniale (limitatamente alle operazioni registrate secondo il principio di cassa). Hai la possibilità quindi di registrare attivi, sospesi e altro per avere una visione finanziaria più completa.

  • Contabilità Entrate/Uscite per Ente Terzo Settore (Nomi Conto) - Pagina con TUTORIAL 
    Gestione contabile per un Ente del terzo settore con ricavi fino a EUR 220'000 per ottenere il Rendiconto di cassa e avere anche la gestione supplementare della Situazione patrimoniale. Modello da usare se si ha la necessità di gestire le posizioni di bilancio. Nel tutorial è spiegato come registrare Investimenti/Disinvestimenti e altre operazioni finanziarie in modo che appiano sia nel bilancio che nel rendiconto di cassa.
  • Contabilità in Partita Doppia per Ente Terzo Settore (Nomi Conto) - Pagina con TUTORIAL
    Per un Ente del terzo settore che vuole tenere la contabilità in partita doppia, registrando secondo il principio di cassa ai fini di ottenere il Rendiconto di cassa. Avrà la Situazione patrimoniale supplementare, ma limitatamente alle operazioni registrate secondo il principio di cassa. Questo modello usa i Nomi di conto.
  • Contabilità in Partita doppia Multimoneta per Ente Terzo Settore (Nomi Conto)
    Per un Ente del terzo settore che vuole tenere la contabilità in partita doppia e gestire conti in più monete diverse, registrando secondo il principio di cassa ai fini di ottenere il Rendiconto di cassa. Avrà la Situazione patrimoniale, ma limitatamente alle operazioni registrate secondo il principio di cassa. Questo modello usa i Nomi di conto.
  • Contabilità in Partita Doppia per Ente Terzo Settore (Conti numerici)
    Per un Ente del terzo settore che vuole tenere la contabilità in partita doppia, ma adottando il principio di cassa  in modo da ottenere il Rendiconto di cassa. Avrà la Situazione patrimoniale, ma limitatamente alle operazioni registrate secondo il principio di cassa. Il piano dei conti è completo e segue quindi la struttura integrale con tutti i vari sottogruppi. È poco flessibile per aggiungere nuovi conti.

Rendiconto di cassa con importi manuali

Per consulenti e commercialisti che utilizzano già il proprio gestionale classico e necessitano soltanto di creare il Rendiconto per cassa.

  • Rendiconto di cassa per ETS con inserimento importi manuali
    Modello in cui inserisci manualmente i saldi delle entrate e delle uscite di un piccolo Ente del Terzo Settore e ottieni subito il Rendiconto per cassa conforme alle disposizioni per il RUNTS. Si può creare il rendiconto per un numero illimitato di enti.

 

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email