Domande e risposte

Questa documentazione è superata

La documentazione più completa e aggiornata è quella di Banana Contabilità Plus: Provalo subito

In this article
  • Banana contabilità è compatibile con il sistema operativo Apple macOS 10.12 "Sierra"?
    Sì, è compatibile a partire dalla versione 8.0.4.
  • Banana contabilità 8 è disponibile per iOS?
    No, non è disponibile. È necessario passare a  Banana Contabilità Plus.
  • Banana contabilità è disponibile per Android?
    Sì, è disponibile a partire dalla versione 8.0.4. Per maggiori informazioni consultare la pagina Android.
  • Quanti mandati si possono gestire con Banana Contabilità?
    Banana Contabilità non ha nessun limite di mandati. Si possono gestire un numero illimitato di mandati.
  • Ho installato Banana contabilità 8 e il file della contabilità si apre nella versione precedente. Cosa fare?
    Eseguire la procedura alla pagina Associa file .ac2 all'ultima versione di Banana.
  • Esiste una versione multilicenza?
    Se la vostra ditta necessitasse di più licenze, vi possiamo fornire un codice di licenza unico, basta contattarci per telefono o via email.
  • Passare da un sistema operativo all'altro.
    Banana Contabilità 8, oltre alla versione per Windows, esiste anche nella versione nativa per Mac e Linux. Ogni versione ha una propria licenza, pertanto, non è possibile installare Banana contabilità 8 su più sistemi operativi con un'unica chiave di licenza.
  • Nella versione 8 il Libro cassa è gratuito?
    Nella versione 8 il Libro cassa non è gratuito. È compreso nella versione completa a pagamento.
  • Come passare da una tipologia di contabilità ad un'altra (es. da una contabilità senza IVA ad una con IVA)
    È possibile passare da una tipologia all'altra tramite il comando Converti file dal menu Strumenti. Il programma crea un nuovo file che occorre salvare con nome, mantenendo tutti i dati immessi già inseriti e aggiungendo (o sottraendo) le colonne tipiche della nuova tipologia.
  • Banana contabilità gestisce il magazzino?
    No. È necessario passare a  Banana Contabilità Plus.
  • Banana contabilità gestisce la fatturazione?
    No. È necessario passare a  Banana Contabilità Plus.
  • Bisogna reinstallare Banana Contabilità, ma la chiave di licenza è introvabile...
    La chiave di licenza di Banana Contabilità 8 (o versioni precedenti) non è più recuperabile. È necessario passare a  Banana Contabilità Plus.
  • Cosa si deve fare con i file quando si aggiorna Banana Contabilità?
    Niente: i file vengono aggiornati automaticamente all'apertura della nuova versione.
    Banana 8 e cambi non compatibili con versioni precedenti
    Quando la moneta base è inserita come moneta di riferimento,  i cambi con moltiplicatore maggiore di 1 possono presentare delle differenze di calcolo tra Banana 8 e le versioni precedenti.
    Per ovviare al problema, consultare la pagina Cambi non compatibili con versioni precedenti.
  • È possibile importare i dati da un altro programma di contabilità?
    Si, basta seguire le istruzioni riportate alla seguente pagina: Ripresa dati da altri programmi
  • È possibile installare Banana Contabilità anche sul proprio portatile o su un secondo computer?
    L'installazione su un portatile o su un secondo computer (con la stessa chiave di licenza) è ammessa a condizione che entrambi appartengano allo stesso proprietario. Questa possibilità viene data unicamente per la prima licenza della versione in uso.
  • Si può acquistare con carta di credito
    Sì, è possibile acquistare con carta di credito. 
     Nella stampa del Bilancio abbellito per gruppi, i costi e i ricavi hanno il segno meno davanti all'importo. Motivo?
    Controllare nella tabella Conti la Bclasse che deve essere 1 per gli Attivi, 2 per i Passivi, 3 per i Costi e 4 per i Ricavi. Inoltre, controllare nella colonna Sezione che ci sia 1 sulla riga del titolo Attivi, 2 per i Passivi, 3 per i Costi, 4 per i Ricavi, 01 per il partitario clienti, 02 per il partitario fornitori, 03 per i Centri di costo e 04 per i Centri di Profitto.
  • Recupero password
    Se non si riesce più a ricordare la password per accedere al file contabile, i nostri tecnici possono recuperarla. È necessario inviare per e-mail la richiesta di supporto, allegando il file. Subito dopo si riceverà un email con la password. Il recupero della password è a pagamento.
  • Mi appare un messaggio di errore. E adesso?
    Cliccando sul simbolo di fianco al messaggio di errore (nella finestra 'Info' o 'Messaggi') sarete collegati direttamente alla pagina online corrispondente all'errore, contenente le possibili cause e soluzioni.

Se il problema sussiste ancora potete contattarci tramite il Formulario di contatto o telefono +41 (0)91 210 49 37.

 

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email