- Banana contabilità è compatibile con il sistema operativo Apple macOS 10.12 "Sierra"?
Sì, è compatibile a partire dalla versione 8.0.4. - Banana contabilità 8 è disponibile per iOS?
No, non è disponibile. È necessario passare a Banana Contabilità Plus. - Banana contabilità è disponibile per Android?
Sì, è disponibile a partire dalla versione 8.0.4. Per maggiori informazioni consultare la pagina Android. - Quanti mandati si possono gestire con Banana Contabilità?
Banana Contabilità non ha nessun limite di mandati. Si possono gestire un numero illimitato di mandati. - Ho installato Banana contabilità 8 e il file della contabilità si apre nella versione precedente. Cosa fare?
Eseguire la procedura alla pagina Associa file .ac2 all'ultima versione di Banana. - Esiste una versione multilicenza?
Se la vostra ditta necessitasse di più licenze, vi possiamo fornire un codice di licenza unico, basta contattarci per telefono o via email. - Passare da un sistema operativo all'altro.
Banana Contabilità 8, oltre alla versione per Windows, esiste anche nella versione nativa per Mac e Linux. Ogni versione ha una propria licenza, pertanto, non è possibile installare Banana contabilità 8 su più sistemi operativi con un'unica chiave di licenza. - Nella versione 8 il Libro cassa è gratuito?
Nella versione 8 il Libro cassa non è gratuito. È compreso nella versione completa a pagamento. - Come passare da una tipologia di contabilità ad un'altra (es. da una contabilità senza IVA ad una con IVA)
È possibile passare da una tipologia all'altra tramite il comando Converti file dal menu Strumenti. Il programma crea un nuovo file che occorre salvare con nome, mantenendo tutti i dati immessi già inseriti e aggiungendo (o sottraendo) le colonne tipiche della nuova tipologia. - Banana contabilità gestisce il magazzino?
No. È necessario passare a Banana Contabilità Plus. - Banana contabilità gestisce la fatturazione?
No. È necessario passare a Banana Contabilità Plus. - Bisogna reinstallare Banana Contabilità, ma la chiave di licenza è introvabile...
La chiave di licenza di Banana Contabilità 8 (o versioni precedenti) non è più recuperabile. È necessario passare a Banana Contabilità Plus. - Cosa si deve fare con i file quando si aggiorna Banana Contabilità?
Niente: i file vengono aggiornati automaticamente all'apertura della nuova versione. Banana 8 e cambi non compatibili con versioni precedenti Quando la moneta base è inserita come moneta di riferimento, i cambi con moltiplicatore maggiore di 1 possono presentare delle differenze di calcolo tra Banana 8 e le versioni precedenti. Per ovviare al problema, consultare la pagina Cambi non compatibili con versioni precedenti. - È possibile importare i dati da un altro programma di contabilità?
Si, basta seguire le istruzioni riportate alla seguente pagina: Ripresa dati da altri programmi - È possibile installare Banana Contabilità anche sul proprio portatile o su un secondo computer?
L'installazione su un portatile o su un secondo computer (con la stessa chiave di licenza) è ammessa a condizione che entrambi appartengano allo stesso proprietario. Questa possibilità viene data unicamente per la prima licenza della versione in uso. - Si può acquistare con carta di credito
Sì, è possibile acquistare con carta di credito. Nella stampa del Bilancio abbellito per gruppi, i costi e i ricavi hanno il segno meno davanti all'importo. Motivo? Controllare nella tabella Conti la Bclasse che deve essere 1 per gli Attivi, 2 per i Passivi, 3 per i Costi e 4 per i Ricavi. Inoltre, controllare nella colonna Sezione che ci sia 1 sulla riga del titolo Attivi, 2 per i Passivi, 3 per i Costi, 4 per i Ricavi, 01 per il partitario clienti, 02 per il partitario fornitori, 03 per i Centri di costo e 04 per i Centri di Profitto. - Recupero password
Se non si riesce più a ricordare la password per accedere al file contabile, i nostri tecnici possono recuperarla. È necessario inviare per e-mail la richiesta di supporto, allegando il file. Subito dopo si riceverà un email con la password. Il recupero della password è a pagamento. - Mi appare un messaggio di errore. E adesso?
Cliccando sul simbolo di fianco al messaggio di errore (nella finestra 'Info' o 'Messaggi') sarete collegati direttamente alla pagina online corrispondente all'errore, contenente le possibili cause e soluzioni.
|