Saldi iniziali

Questa documentazione è superata

La documentazione più completa e aggiornata è quella di Banana Contabilità Plus: Provalo subito

In this article

Con Banana Contabilità Plus eviti gli errori

Per facilitare i controlli e trovare subito le differenze, nella nuova versione Banana Contabilità Plus, nella tabella Registrazioni, è stata aggiunta la colonna Saldo, dove vedi su ogni riga eventuali differenze e puoi correggere immediatamente. È una funzione molto utile per le chiusure d'esercizio.
Tanti nostri clienti l'hanno già provata e ne sono entusiasti. Ti consigliamo di passare subito a Banana Contabilità Plus e approfittare delle molteplici novità.

 

Saldi iniziali

Quando si utilizza la prima volta Banana Contabilità, per creare il bilancio di apertura è necessario inserire manualmente i saldi iniziali.

  1. Posizionarsi nella tabella Conti, vista Base, colonna Apertura
  2. Riportare manualmente i saldi iniziali dei conti Attivi e Passivi. I saldi Passivi vanno inseriti con il segno meno davanti all'importo.
  3. Controllare che il totale Attivi sia uguale ai totali Passivi per avere la quadratura contabile. Nel caso che ci siano delle differenze nei saldi di apertura, occorre controllare e correggere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per riportare in automatico i saldi di apertura per l'anno successivo, consultare la lezione Crea nuovo anno.

Saldi anni precedente

Se iniziate una nuova contabilità riprendendo una contabilità esistente e volete che sulle stampe ci siano anche i valori dell'anno precedente, nella colonna "Precedente". Per l'anno precedente si inseriscono di regola sia i saldi di Bilancio che di Conto economico.
Gli importi Precedente sono visualizzati nelle stampe Bilancio abbellito, nella colonna Anno preccedente.

 

 

 

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email