In questo articolo
Puoi scaricare e installare Banana Mobile per Android gratuitamente dal Play Store di Google Android.
Le versioni di Banana Mobile sono un ottimo supporto se possiedi già una versione desktop e vuoi accedere ai tuoi file anche quando sei in giro. Queste applicazioni sono costantemente aggiornate e migliorate.
Con la versione mobile di Banana Contabilità Plus puoi inserire rapidamente le registrazioni e controllare la tua contabilità in qualsiasi momento! Questa versione mobile è il porting della versione desktop, ed è ottimizzata per l'uso su tablet, chromebook e in "modalità desktop", mentre sui piccoli schermi l'esperienza è limitata, in quanto non sono così adatti all'interfaccia simile a Excel.
Limitazioni di Banana Mobile rispetto alla versione Desktop
Banana Contabilità Plus Mobile assomiglia e mette a disposizione la maggior parte delle funzionalità presenti nella versione desktop.
Alcune limitazioni sono dovute all'interfaccia per i gesti tattili (touch screen) e al fatto che Android mette a disposizione meno risorse rispetto a un dispositivo Desktop.
- Alcuni servizi di cloud storage non supportano la scrittura dei file.
- Le funzioni di importazione - esportazione da file non sono disponibili.
- La selezione di più celle in modalità touch non è disponibile.
- Le funzioni di copia e incolla in modalità touch non sono disponibili.
- Non è possibile stampare dati e creare dei PDF.
OneDrive "File Access Error"
Banana Contabilità, come molte altre applicazioni, si basa sullo standard Android Storage Access Framework API (SAF) per selezionare, leggere e scrivere i file memorizzati su servizi di cloud storage come Google Drive, iCloud, OneDrive, ecc.
Purtroppo l'applicazione Microsoft Onedrive non supporta pienamente il SAF, per cui quando si salvano i dati su OneDrive si ottiene un "File Access Error".
Gli utenti pensano che si tratti di un bug di Banana Accounting, ma invece è una limitazione di OneDrive.
Vedi anche descrizione tecnica completa del problema su GitHub.
Maggiori informazioni alla pagina in inglese.