In questo articolo
In questa pagina trovi la spiegazione passo per passo dei processi di installazione di Banana Contabilità Plus.
Una volta terminata l'installazione è utile consultare la pagina Abbonamento Banana Contabilità Plus.
Le immagini relative all'installazione si riferiscono ad un ambiente Windows; gli altri sistemi operativi adottano procedure analoghe. Per maggiori informazioni vista la pagina Installazione su Mac o Installazione su Linux.
Prima di installare Banana Contabilità Plus consulta i requisiti di sistema.
Come scaricare Banana Contabilità+
Appena clicchi sul bottone Download il tuo browser scaricherà il file eseguibile di Banana Contabilità Plus.
Per vedere il file scaricato, clicca sulla freccia del tuo browser. Ecco un paio di esempi con Microsoft Edge e Firefox. Se hai altri browser l'aspetto potrebbe cambiare leggermente. Fai un doppio click sul file bananaplus-setup.exe.
Scegli il bottone Save file per scaricare il programma e fai un doppio click sul file per avviare la procedura di installazione.
Alla prima esecuzione il programma offre l'opzione di installare per l'utente corrente (scelta consigliata) oppure per tutti gli utenti (vedi installazione avanzata per windows). Se si vuole cambiare successivamente questa scelta è necessario prima disinstallare l'applicazione.
Il programma propone di salvare nella cartella AppData\Local del tuo nome utente. Se vuoi salvarlo in un'altra cartella sceglila tramite il bottone Sfoglia (Browse). Se si modifica la cartella proposta e il programma avvisa che non ha l'autorizzazione di creare una o più cartelle, riavviare il programma con i diritti di amministratore.
L'installazione impiega pochi secondi. Al termine dell'installazione viene avviato Banana Contabilità Plus.
Particolarità
Installazioni di Banana Contabilità+ su server, penne USB o su computer non connessi ad internet non sono possibili.