In questo articolo
Messaggi di errore
@error QR-IBAN mancante
- Il codice QR-IBAN deve essere indicato nelle impostazioni della fattura, sotto la relativa voce QR-IBAN.
- Verificare che il codice QR-IBAN non sia stato inserito nei dati base File → Proprietà file (Dati base) → Indirizzo.
@error QR-IBAN non corretto
Verificare che il codice QR-IBAN inserito nelle impostazioni della fattura sia corretto. Si prega di vedere anche il paragrafo QR-IBAN Account della nostra pagina web QR-fattura con utilizzo del conto speciale QR-IBAN.
@error IBAN mancante
- L'IBAN per un conto in CHF può essere indicato in due modi:
- Nei dati base File → Proprietà file (Dati base) → Indirizzo.
- Nelle impostazioni della fattura, sotto la relativa voce IBAN.
- L'IBAN per un conto in EUR deve essere indicato nelle impostazioni della fattura, alla voce IBAN EUR.
@error IBAN non corretto
- Il codice IBAN inserito nei dati base File → Proprietà file (Dati base) → Indirizzo o nelle impostazioni della fattura non è corretto.
- Oppure si è inserito un codice QR-IBAN nei dati base File → Proprietà file (Dati base) → Indirizzo. Se si vuole utilizzare il codice QR-IBAN bisogna inserirlo nell'apposita sezione nelle impostazioni della fattura.
@error Indirizzo: nome/società mancante
Impostare nome e cognome oppure nome società del mittente da File → Proprietà file (dati base) → sezione Indirizzo, e del cliente nella tabella Conti → vista Indirizzo.
@error Indirizzo: CAP mancante
Impostare il CAP del mittente da File → Proprietà file (dati base) → sezione Indirizzo, e del cliente nella tabella Conti → vista Indirizzo.
@error Indirizzo: località mancante
Impostare la località del mittente da File → Proprietà file (dati base) → sezione Indirizzo, e del cliente nella tabella Conti → vista Indirizzo.
@error Indirizzo: codice nazione mancante
Impostare il codice della nazione del mittente da File → Proprietà file (dati base) → sezione Indirizzo campo Codice Nazione, e del cliente nella tabella Conti → vista Indirizzo colonna Codice Nazione.
@error Indirizzo: codice nazione non corretto
Il codice nazione deve essere di due caratteri conforme allo standard ISO 3166-1 (es. CH, LI, AT, DE, IT, FR).
@error isrId too long, max 8 chars. Your isrId %1
Il numero di adesione inserito nelle impostazioni del layout fattura è troppo lungo. La lunghezza massima consentita è di 8 cifre. Per maggiori informazioni Riferimento QR (QRR).
@error isrId invalid, only digits are permitted. Your isrId %1
Il numero di adesione inserito nelle impostazioni del layout fattura non è valido. Può essere composto solo da numeri. Per maggiori informazioni Riferimento QR (QRR).
@error customerNo too long, max 7 digits. Your customerNo %1
Il numero cliente è troppo lungo. La lunghezza massima consentita è di 7 cifre. Per maggiori informazioni Riferimento QR (QRR).
@error customerNo invalid, only digits are permitted. Your customerNo %1
Il numero cliente non è valido. Può essere composto solo da numeri. Non deve contenere lettere dell'alfabeto ASCII (A-Z), spazi, separatori o altri caratteri. Per maggiori informazioni Riferimento QR (QRR).
@error invoiceNo too long, max 7 digits. Your invoiceNo %1
Il numero fattura è troppo lungo. La lunghezza massima consentita è di 7 cifre. Per maggiori informazioni Riferimento QR (QRR).
@error invoiceNo invalid, only digits are permitted. Your invoiceNo %1
Il numero fattura non è valido. Può essere composto solo da numeri. Non deve contenere lettere dell'alfabeto ASCII (A-Z), spazi, separatori o altri caratteri. Per maggiori informazioni Riferimento QR (QRR).