Software di contabilità simile a Excel

In questo articolo

Oltre il 30% delle piccole ditte usa ancora Excel per fare contabilità semplici. Il software Banana Contabilità è una soluzione ottimale di compromesso tra Excel e i software gestionali, perché prendono da entrambi le caratteristiche più utili e più adatte per la contabilità. Non sostituiscono Excel, ma lo potenziano e ne sono complementari.

Schema Banana Contabilità software simile a Excel

Inserimento dei dati facile, veloce e sicuro

Banana Contabilità ha l'interfaccia tipica di Excel, che permette di inserire i dati molto velocemente e rende il lavoro molto intuitivo. L'utente non deve fare nessun setup complicato. Il grande vantaggio rispetto ad Excel è che Banana Contabilità è già pronti all'uso, con le formule già integrate.  Quando si crea un nuovo file si ha la tabella per l'inserimento del piano dei conti, per l'inserimento delle registrazioni contabili e previsionali, con tutte le colonne già impostate.

È inoltre possibile importare i movimenti bancari o di carte di credito, collegandoli anche a giustificativi digitali.
Puoi modificare in ogni momento e annullare le operazioni. Quando hai terminato e verificato le operazioni hai la possibilità di proteggere i movimenti con il blockchain, in modo che i dati della contabilità sia conforme alle normative.

Previsione finanziaria e contabilità

Banana Contabilità ti permette di gestire previsioni finanziarie (generalmente fatte con Excel) e la contabilità (generalmente fatte con programmi di contabilità). Avendo "tutto in uno", la gestione è più semplice, più veloce e si ha un controllo più efficace della propria attività.

Risultati istantanei

Banana Contabilità è composto da più tabelle, già collegate tra loro. Questa sinergia permette, quando si inseriscono dei dati, di avere subito automaticamente i risultati aggiornati. Ad esempio quando si inseriscono le registrazioni, nella tabella Conti si vedono immediatamente i nuovi saldi consuntivi o previsionali. I risultati istantanei permettono di avere tutto sotto controllo in qualsiasi momento e di poter prendere decisioni efficaci sulla propria situazione finanziaria.

Report completi e professionali

Banana Contabilità mette automaticamente a disposizione diversi report contabili professionali con i dati contabili, quelli di previsione o tutte e due assieme. Comprendono ad esempio il bilancio, il conto economico, il giornale, le schede conto, il piano della liquidità, le fatture e i rendiconti IVA.
 

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email