Editor

Comportamento

Entra in modifica con singolo click

Se la funzione è attivata, è sufficiente un singolo click sulla cella già selezionata per entrare in modifica. Se la funzione non è attivata, è necessario per entrare in modifica un doppio click sulla cella.

Completamento automatico testo

Se la funzione è attivata, il programma seleziona automaticamente la prima proposta di testo che trova nella lista a tendina e la inserisce automaticamente nella riga in cui ci si trova.

Somma durante la selezione

Attivando la casella, il programma somma gli importi selezionati. Disattivare questa funzione se la somma istantanea dovesse rallentare certe operazioni. È possibile selezionare importi non adiacenti tenendo premuto il tasto Ctrl mentre si selezionano le singole celle col tasto sinistro del mouse.

Su "Invio" vai alla riga successiva

Se la funzione viene attivata, premendo il tasto Enter, il cursore si posiziona nella stessa colonna della riga successiva.

Inserimento

Nr. massimo annulla operazione

Digitare il numero massimo di operazioni che si desidera annullare (una per volta) mediante il comando Annulla dal menu Modifica.

Limite righe smart fill

Durante l’inserimento dei dati, il programma legge i dati già immessi e cerca di suggerire come completarli. Laddove vi sono molte righe, questa funzione può rallentare l’inserimento. Si può fissare un limite di righe oltre il quale non usare lo smart fill. L’assenza di valore (zero) significa che lo smart fill viene effettuato sempre.

 

Aiutaci a migliorare la documentazione

Sono benvenuti suggerimenti per come migliorare questa pagina.

Dicci quale tema necessita di una spiegazione migliore o come chiarire meglio un argomento.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | Email