L'errore viene segnalato quando non è possibile accedere al file.
Con l'errore viene indicato anche il nome di file completo.
Cause
Al posto del %1 viene riproposto il messaggio di errore che il sistema operativo segnala al programma (nella lingua di sistema)
Possibili motivi per cui viene segnalato l'errore sono:
- Si è indicato un nome di file sbagliato.
- Il file è ancora memorizzato nella lista dei file recenti, favoriti o nei dialogi d'importazione, ma il file o la cartella dove si trovava sono stati spostati, cancellati o rinominati.
- Il disco, directory o il file non sono più visibili per l'utente.
- Il disco di rete sconnesso o collegamento non più disponibile.
- Avete fatto il login sul computer con un altro nome utente.
- Il file si trovava nella cartella di sincronizzazione di Dropbox o di un altro sistema e al momento non è più disponibile.
- Il file si trovava nella directory dei file temporanei, che il sistema operativo ha cancellato.
- L'accesso al file è stato bloccato dal sistema operativo (diritti d'accesso insufficienti).
- Il nome del file contiene un percorso relativo (per esempio "..\...\test\import.csv"), che non é più corretto.
Soluzioni
- Verificare la causa dell'errore.
- Indicare il nome del file corretto.
- Cercare o recuperare il file.
- Cancellare il file dall'elenco dei favoriti o ripulire l'elenco ultimi file.
Importazione dati versione 8.0.3
Nella versione 8.0.3 in alcuni casi il programma non trovava il file d'importazione.
Scaricare e installare la nuova versione.