Installa Banana Contabilità+ su Android

Documentazione •
In questo articolo

Puoi  scaricare e installare Banana Mobile per Android gratuitamente dal Play Store di Google Android.

Le versioni di Banana Mobile sono un ottimo supporto se possiedi già una versione desktop e vuoi accedere ai tuoi file anche quando sei in giro. Queste applicazioni sono costantemente aggiornate e migliorate.

Con la versione mobile di Banana Contabilità Plus puoi inserire rapidamente le registrazioni e controllare la tua contabilità in qualsiasi momento! Questa versione mobile è il porting della versione desktop, ed è ottimizzata per l'uso su tablet, chromebook e in "modalità desktop", mentre sui piccoli schermi l'esperienza è limitata, in quanto non sono così adatti all'interfaccia simile a Excel.

Limitazioni di Banana Mobile rispetto alla versione Desktop

Banana Contabilità Plus Mobile assomiglia e mette a disposizione la maggior parte delle funzionalità presenti nella versione desktop.
Alcune limitazioni sono dovute all'interfaccia per i gesti tattili (touch screen) e al fatto che Android mette a disposizione meno risorse rispetto a un dispositivo Desktop.

  • I servizi di archiviazione cloud diversi da Google Drive e Dropbox funzionano in modalità sola lettura.
  • Le funzioni di importazione - esportazione da file non sono disponibili.
  • La selezione di più celle in modalità touch non è disponibile.
  • Le funzioni di copia e incolla in modalità touch non sono disponibili.
  • Non è possibile stampare dati e creare dei PDF.

OneDrive  "File Access Error"

Banana Contabilità, come molte altre applicazioni, si basa sullo standard Android Storage Access Framework API (SAF) per selezionare, leggere e scrivere i file memorizzati su servizi di cloud storage come Google Drive, iCloud, OneDrive, ecc.

Purtroppo l'applicazione Microsoft Onedrive non supporta pienamente il SAF, per cui quando si salvano i dati su OneDrive si ottiene un "File Access Error".

Gli utenti pensano che si tratti di un bug di Banana Accounting, ma invece è una limitazione di OneDrive.  

In questa pagina di issue su Github "OneDrive Android API" puoi vedere una descrizione tecnica completa del problema e capire perché è correlato a Microsoft e non a Banana Accounting.

Accedi ai documenti nel cloud dal tuo Android

Banana Accounting, come molte altre app, utilizza l'API standard Storage Access Framework (SAF) di Android per selezionare, leggere e scrivere file archiviati su servizi di cloud storage come Google Drive, iCloud, OneDrive, ecc.

Sfortunatamente, alcune app di cloud storage su Android non implementano completamente o correttamente lo standard SAF. Si prega di utilizzare la funzione di commento dell'app di archiviazione per richiedere al servizio cloud di supportare pienamente e correttamente lo standard SAF.

La tabella seguente mostra le operazioni disponibili per i principali servizi di cloud storage:

Provider

Apri

Crea

Modifica

GoogleDrive

Si

Si

Si

Swisscom MyCloud

Si

Si

Si

Dropbox 

Si

Si

Si

Microsoft OneDrive

Si

No

No

 

Come possiamo aiutarti meglio?

Facci sapere quale tema approfondire o aggiungere per rendere questa pagina più utile.

Inviaci il tuo feedback

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email