You are here

Nuova versione 8 di Banana Contabilità più veloce e più strutturato

È sul mercato la nuova versione 8 di Banana Contabilità, programma per la contabilità finanziaria usato da migliaia di piccoli imprenditori, associazioni e privati in quanto, con poco sforzo permette di ottenere risultati professionali senza richiedere una formazione specifica. L’aspetto molto simile ai più diffusi programmi Office rende Banana Contabilità subito familiare agli utenti. Non è cambiato molto ma con la nuova versione si lavora più velocemente e in modo più strutturato grazie alla possibilità di colorare le righe per ritrovare conti o registrazioni, come in Excel.



Banana Contabilità 8 mantiene le stesse modalità d'uso e la compatibilità con le versioni precedenti, ma presenta nuove funzioni che da tempo gli utenti chiedevano e grazie alle quali ora è possibile creare anche delle scritture contabili più complesse, sempre con la solita flessibilità di Banana e con l'aiuto di molte funzioni automatizzate. Banana 8 usa il medesimo formato file della versione 5.12 e seguenti. I file modificati con Banana Contabilità 8 possono essere letti anche dalle versioni precedenti.
Banana Contabilità 8 è disponibile per Windows, Mac e Linux.

In Svizzera, per l'esercizio 2015 tutte le ditte iscritte al registro di commercio devono presentare i rendiconti con l'articolazione minima del Bilancio e del Conto Economico, previsti dal Codice delle Obbligazioni. La nuova versione di Banana 8 facilita l'adattamento del piano dei conti alle nuove normative svizzere.

Banana, da sempre, si concentra sull'aspetto finanziario della contabilità e adesso, con la nuova versione 8, è possibile anche simulare in dettaglio come si evolverà la propria attività e la liquidità inserendo il preventivo in forma di registrazioni con l'aggiunta di una nuova tabella, la tabella preventivo. A differenza di altri programmi per la gestione della liquidità, l'utente grazie alla caratteristica flessibilità di Banana può scegliere tutti i dettagli.

Grazie all’implementazione delle Apps di Banana 8, gli utenti hanno la possibilità di estendere e personalizzare il programma; per ottenere presentazioni di rendiconti molto specifici, richiesti da particolare normative, come quelle delle curatele, di certe associazioni, o per essere conformi alle norme di una determinata nazione.


Banana Contabilità 8 funziona come le versioni precedenti secondo il motto “Diverse esigenze, diverse tipologie”: Contabilità entrate/uscite con opzione IVA, contabilità in partita doppia con o senza IVA/multi-moneta. Una gamma completa con modelli ed esempi predefiniti pronti per l'uso. L'installazione è automatica, è sufficiente scegliere uno dei modelli disponibili, adattare il piano contabile e iniziare a lavorare; in tabelle, come in Excel – ma senza formule. L’integrità dei dati contabili è garantita da un sistema di certificazione brevettato (US patent N°7,020,640.) Nella versione 8 è disponibile anche una nuova tipologia Utilità con nuove tabelle per la Rubrica e una nuova applicazione per gestire il diario e le biblioteche.



Per provare Banana si può scaricare gratuitamente una versione Starter Edition (in cui è possibile salvare fino a 70 registrazioni). Sul sito www.banana.ch è disponibile anche un Help Online tutto nuovo e una pagina dove vengono elencate tutte le novità.

Prezzo di lancio di Banana Contabilità 8:
Fr. 129.- per la versione Windows e la versione Linux.
Fr. 189.- per la versione Mac.
Con Fr. 249.- si può acquistare una chiave di licenza valida per tutti i sistemi operativi.

Aggiornamenti direttamente presso il produttore. Maggiori informazioni: www.banana.ch


 

Italian
channel: 

Share this article: Twitter | Facebook | Email