Importare i dati di Postfinance SmartBusiness in Banana Contabilità+

News • 10/08/2021 •
In questo articolo

Banana Contabilità Plus è la soluzione ideale per chi è obbligato a lasciare Postfinance SmartBusiness, perché questo servizio viene dismesso.
Ti permette di creare fatture in modo facile e veloce per soli CHF 69/anno. Se vuoi puoi anche tenere la contabilità.
L'interfaccia a tabella ti permette di inserire i dati velocemente e di modificarli in qualsiasi momento.

 

Estensione per importare i dati da SmartBusiness

Stiamo sviluppando un'estensione di Banana Contabilità Plus per importare nell'applicativo Offerte e Fatture i dati dei Clienti, Prodotti, Servizi. Visita la pagina dell'estensione Importazione dati SmartBusiness ed inizia ad importare i tuoi dati.

Riprendi i dati con il copia e incolla

  • Trascina il file CSV esportato in Banana Contabilità (vedi anche pagina Ripresa dati da altri programmi).
  • Puoi mettere le colonne nella sequenza uguale a quelle della tabella Banana e incollare i dati.

Inizia Gratis

Scaricalo e provalo subito!

  • Con il Piano Free puoi creare il tuo file, inserire e stampare fino a 20 fatture gratuitamente, con vari layout di personalizzazione, con il codice QR e tutte le altre funzionalità.
  • Con l'applicativo Fatture e Offerte (spiegato più sotto) puoi velocemente creare e stampare fatture. Può essere la soluzione definitiva, ma anche semplicemente una soluzione ponte che ti permette di continuare a stampare fatture senza distogliere il tuo prezioso tempo dalla tua attività. Più in là, quando avrai più tempo, potrai con calma, valutare se gestire anche la tua contabilità oppure adottare soluzioni di altri produttori.
  • Con il copia e incolla, puoi anche facilmente riprendere gli indirizzi dei clienti e dei prodotti che hai in SmartBusiness.
    Guarda sotto come scaricare e riprendere i dati in Banana Contabilità.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Scopri i piani d'abbonamento di Banana Plus.

Fatturazione veloce e personalizzabile

Personalizza le fatture e i preventivi come desideri, cambiando stili e colori, includendo il tuo logo, e anche secondo il nuovo standard QR. Troverai la combinazione perfetta per la tua attività!

Personalizzazione fatture e preventivi

  • Funzioni automatizzate per avere fatture in pochi clic
  • Fatture con codice QR, preventivi e offerte
  • Modelli altamente personalizzabili a disposizione

Lo strumento ideale per la tua impresa

Banana Contabilità Plus è il software di contabilità per piccole imprese, associazioni e privati più usato in Svizzera. Con oltre 30 anni di esperienza, include diversi applicativi e in più con lo stesso abbonamento puoi gestire quante attività desideri.

  • Applicativo Offerte e Fatture.
    Per preparare velocemente fatture e offerte.
  • Contabilità con integrata la fatturazione.
    Tiene velocemente una contabilità professionale completa con anche fatture. Puoi scegliere con o senza IVA e con o senza multi-monete.
  • Altri strumenti per risparmiare tempo come il Timesheet, gestione magazzino separata.

Applicativo fatture e offerte

Il modo più semplice e veloce per emettere offerte e fatture, stamparle o esportarle in pdf per inviarle per email. Puoi ovviamente inserire l'elenco dei clienti e dei prodotti e servizio. È la soluzione ideale per chi fa la dichiarazione IVA con il metodo a Saldo (forfettario). I tuoi dati di SmartBusiness, come clienti e articoli, li puoi facilmente importare in Banana, così inizi ancora più velocemente.

Puoi inoltre convertire le offerte in fatture quando il lavoro è eseguito, oppure modificarle e/o duplicarle, così risparmi ancora più tempo!

Creazione fattura

Contabilità con fatturazione integrata

Banana Contabilità è lo strumento più semplice e veloce per tenere la contabilità, allestire bilanci e preparare la dichiarazione dell'IVA. Inizi subito, crei una nuova contabilità usando il modello che più si adatta alle esigenze della tua attività, imposti i dati dei tuoi clienti, gli articoli o i servizi da fatturare, i prezzi unitari, le aliquote IVA e inserisci le fatture come semplici registrazioni contabili.
Con un comando le tue registrazioni diventano fatture professionali, pronte per essere stampate o esportate in pdf per l'invio email ai tuoi clienti! Questo metodo è ideale per chi fa la dichiarazione IVA con il metodo Effettivo, sull'incassato o fatturato.

Con il file della contabilità puoi inoltre importare i file ISO 20022 e gestire vari progetti.

Controlla i pagamenti dei clienti e fornitori

Con la fatturazione integrata in contabilità gestisci facilmente Clienti e Fornitori, con i richiami automatizzati, lo storico dei clienti e le fatture scadute. Bastano pochi clic per avere la lista aggiornata delle fatture scoperte, stampare i richiami e vedere subito dopo quanto tempo ogni cliente ha pagato le fatture emesse.

Beneficia della qualità ad un prezzo vantaggioso

Con Banana Contabilità Plus hai a disposizione molteplici funzionalità ad un prezzo davvero conveniente! Un rapporto qualità-prezzo pensato per dare più valore possibile al tuo lavoro.

  • Abbonamento Banana Plus piano Professional a CHF 69/anno
  • Abbonamento Banana Plus piano Advanced a CHF 149/anno

Guarda i piani d'abbonamento di Banana Plus
Scopri tutte le funzionalità di Banana Contabilità Plus