Novità di Banana Contabilità+

Banana Contabilità Plus (o versione 10) è il successore di Banana Contabilità 9.
Prova Banana Contabilità Plus subito e vieni a far parte dei tanti utenti soddisfatti!
Gli utenti registrati ricevono come minimo 1 mese gratuito!

Miglioramenti e nuove funzionalità che semplificano il tuo lavoro:

Se hai versioni precedenti guarda le Novità rispetto alla versione 8 o le Novità rispetto alla versione 7

Interfaccia migliorata

Desideriamo che tu ami il tuo lavoro contabile. Abbiamo introdotto diversi piccoli ma importanti dettagli che migliorano sensibilmente il tuo approccio di utente.

Nuova pagina iniziale

Per un’esperienza d’uso più rilassata e produttiva: la nuova Start Page rende più agevole iniziare, le nuove icone e la grafica migliorata alleggeriscono l'interfaccia.

Il programma diventa ancora più veloce e piacevole da usare: migliori ricerca dati, ordine righe, inserimento pagamenti, impostazione delle previsioni, visualizzazione dei grafici, e molto altro!

Menu e grafica migliorati

Abbiamo riordinato i comandi dei menu per renderli più immediati e diretti secondo i feedback dei nostri utenti. Trova subito ciò di cui hai bisogno!

Perfezionamenti e innovazioni contabili

Diversi perfezionamenti e alcune innovazioni consentono di lavorare più velocemente, di essere più organizzato e di vedere immediatamente potenziali errori.

Nuova colonna Saldo nella tabella Registrazioni

La nuova colonna Saldo (Saldo di verifica) nella tabella Registrazioni consente di vedere immediatamente se e dove ci sono differenze contabili. Una piccola grande innovazione progettata per semplificarti la vita. Guarda il video!

Link a documenti digitali - tieni tutto a portata di mano

La parola d’ordine è lavorare meglio e in tranquillità: ora puoi inserire link a documenti digitali in qualsiasi tabella. Tieni i tuoi documenti sempre a portata di click, rendendo superfluo il cartaceo.

Nuove colonne formula per budget e previsione della liquidità

Quando si imposta il budget, ora è anche possibile inserire formule in codice Javascript. Ad esempio, puoi inserire un prezzo del prodotto in base a una percentuale di vendita, oppure puoi aumentare il budget di vendita in base a una percentuale di crescita, oppure puoi calcolare i costi di ammortamento in base ai tuoi investimenti. Disponibile unicamente con il piano Advanced. Maggiori informazioni...

Nuovi layout per le fatture

Banana Contabilità Plus offre una nuova generazione di layout di fattura con molte più possibilità di personalizzazione rispetto a prima. Il layout CH10 offre il metodo del codice QR a tutti gli utenti svizzeri, mentre il layout UNI11 serve tutti gli utenti internazionali. Le tue fatture non sono mai state così belle!
Alcune funzionalità di personalizzazione avanzate sono disponibili solo nel piano Advanced.

Migliori opzioni di importazione

Banana Contabilità Plus offre ora migliori opzioni di importazione: supporta in nuovi formati di fatture e importa dati da file .zip.

Report migliorati

Diversi importanti dettagli sono stati migliorati, rendendo le impostazioni di stampa più pratiche e offrendo più possibilità. I nostri utenti sanno che tutto ciò che appare a video è stampabile, ma ora è ancora più semplice!
Rendiconto IVA svizzero in formato XML da caricare direttamente sul sito dell'AFC.

Applicazioni nuove e migliorate

Seguendo le richieste di molti dei nostri utenti abbiamo implementato nuove applicazioni e migliorato quelle esistenti, in modo che tu possa  avere un controllo a 360º sulla tua attività.

Crea offerte e fatture velocemente

Con Banana Contabilità+ puoi creare e gestire le fatture in due modi diversi:

  1. Fatturazione integrata – gestisci le fatture nel tuo file contabile - Maggiori possibilità di personalizzazione, fatture anche QR
  2. Fatturazione indipendente – offerte e fatture indipendenti dalla contabilità. Converti le offerte in fatture quando il lavoro è eseguito.

Entrambe le modalità sono funzionali e veloci: ottieni fatture personalizzate secondo il nuovo standard QR, immettendo anche solo il tuo codice IBAN. Puoi naturalmente anche inserire diverse altre informazioni che ti aiutano a rintracciare in un attimo i pagamenti. Crea fatture in lingue diverse per clienti di nazionalità differenti.

Gestione Magazzino

Nuovo ed efficiente modo per gestire in modo semplice e veloce il tuo inventario o magazzino con articoli di qualsiasi genere. Registra entrate, uscite e  spostamenti della merce da una sede all'altra, anche con collegamento alla tabella Progetti.

Miglioramenti nel Timesheet (Foglio ore)

Usa ora  il Timesheet non solo per gestire le ore di lavoro, ma come un'agenda personale in cui puoi assegnare il tempo impiegato ad ogni progetto o cliente. 

  • Nuove colonne opzionali, come ad esempio quelle per calcolare il tempo extra (nei giorni festivi o di notte)
  • Aggiungi anche più di una riga per lo stesso giorno: utile per gestire diversi Progetti

Gestione dispositivi

Oggigiorno possediamo tutti diversi dispositivi e vogliamo che funzionino insieme in modo armonico. Con Banana Contabilità Plus puoi gestire la tua contabilità da tutti i tuoi dispositivi.

Installalo su tutti i tuoi dispositivi

Con l'abbonamento annuale puoi installare Banana Contabilità Plus su tutti i tuoi devices desktop e laptop e dispositivi mobile. Fino a 5 installazioni con lo stesso email di utente registrato personale. Per le ditte per favore consultare la pagina Multi-user.

Ottimizzato per i nuovi sistemi operativi

I sistemi operativi evolvono sempre più velocemente. Banana Contabilità+ offre una maggiore compatibilità.

  • Migliorato il supporto per il dark-mode.
  • Rafforzato il salvataggio dati. Il programma crea una copia locale della contabilità, così che se il lavoro o la connessione di rete sono interrotti i file sono salvati in automatico.
  • Windows → Grafica migliorata quando si usano uno o più schermi ad alta risoluzione.
  • Mac → Ottimizzato per Mac Big Sur. Supporto dei nuovi processori Apple M1 (necessita di Rosetta).
  • Linux → Utilizzo delle librerie più aggiornate e del migliorato sistema di installazione Snap.
  • Android e iOS → Migliore supporto dei sistemi mobile con la maggior parte delle funzionalità disponibili nella versione desktop.
    Il nuovo sistema di salvataggio dati permette una maggiore sicurezza dei dati e una migliore integrazione con le funzioni native di salvataggio.

Abbonamento e piani

Banana Contabilità Plus è disponibile come abbonamento, l'unico modo efficiente per rimanere al passo con il mondo.

Abbonamento annuale

Sistemi operativi, applicazioni, modalità di pagamento online hanno continui aggiornamenti.
Banana.ch SA ha sempre sostenuto una versione free-standing, ma per poter continuare ad offrire il prodotto di qualità che i nostri utenti tanto apprezzano, abbiamo dovuto optare per una soluzione ad abbonamento. Abbiamo tenuto il prezzo più basso possibile.

I vantaggi per te:

  • Vedi e sfrutta subito le novità e le applicazioni alle nuove norme di legge
  • Introduci le novità una alla volta, in modo armonioso e graduale.
  • Dimentica lo stress per chiavi di licenza perse, compatibilità o aggiornamenti.

Scegli il piano che fa per te!

Tutti i nostri piani offrono funzioni altamente professionali ad un prezzo estremamente competitivo. Chi inizia può usare il piano Free. Il piano Professional è il più gettonato. Il piano Advanced offre funzioni avanzate per contabili professionisti, fiduciari, grandi ditte o esperti informatici:

  • Possibilità di personalizzazioni avanzate nelle fatture (javascript creati dall'utente, modifiche css ai nostri stylsheet, modifica funzioni con javascript)
  • Estensioni personalizzabili (possibilità di creare script individuali)
  • Budget con possibilità di inserimento formule
  • Supporto personalizzato
  • Nuovi e continui sviluppi avanzati

Guarda le funzioni dei vari piani
Sei già un utente Banana? Aggiorna a Banana Contabilità Plus