Contabilità gratuita per studenti e ragazzi

News • 20/08/2020 •
In questo articolo

Una buona gestione dei propri soldi è la base di un investimento duraturo per il proprio benessere finanziario, per questo è importante acquisire questa competenza fin da giovani. Per guidare i ragazzi in questa ardua impresa, mettiamo gratuitamente a disposizione dei modelli su misura per loro.

 

Accrescere le competenze digitali

Usando Banana i ragazzi imparano la terminologia della contabilità e nello stesso tempo aumentano le loro competenze nell'ambito digitale, preparandosi nel migliore dei modi al mondo del lavoro digitale. Il software va bene dunque per chi inizia, in quanto offre una serie di competenze finanziarie e digitali che servono in ogni ambito della vita.

Perché gestire i propri soldi fin da giovani?

Iniziando a gestire i propri soldi sin da giovani si potrà:

  • Imparare a risparmiare e avere più risorse nel futuro
  • Correggere le abitudini sbagliate evitando spese inutili
  • Pianificare come spendere i propri soldi e raggiungere gli obiettivi

Banana permette ai ragazzi che vanno alle scuole superiori o all’università di poter gestire i propri soldi in modo semplice, intuitivo e gratuito, grazie anche a delle guide spiegate passo dopo passo da poter seguire e apprendere così l’arte del risparmio.

Per ragazzi in età liceale

I ragazzi potranno diventare indipendenti nel gestire al meglio le piccole entrate, i soldi ricevuti come regalo o gli stipendi dei primi lavoretti estivi.

Vai al Modello con il tutorial per ragazzi

Per ragazzi universitari

Finite le scuole superiori ci si ritrova in una nuova vita piena di responsabilità. Per gli studenti fuori sede o quelli che devono pagarsi i propri studi lavorando, può risultare difficile stare dietro a bollette, affitto e tasse scolastiche.

Vai al Modello con il tutorial per studenti universitari

La gestione dei soldi è una competenza che spesso non viene insegnata a scuola, ma che può essere molto utile nella vita dei ragazzi. Banana diventa un ottimo alleato anche per genitori e insegnanti che intendono guidare le nuove generazioni nella gestione della loro paghetta o dei primi guadagni.

Questi modelli contabili per ragazzi e studenti sono completamente Gratuiti, fallo sapere ai tuoi amici o familiari!