You are here

Swiss Postfinance (Importa movimenti CSV)

 

 

Postfinance (Svizzera) mette a disposizione i movimenti del conto in diversi formati, PDF, ISO20022 e il CSV.

Formato file ISO20022

Per avere il formato ISO20022 (o altri) si deve fare richiesta alla Postfinance e indicare la frequenza (settimanale, mese, trimestre).  Quando il file è disponibile sul sito Postfinance, lo si deve scaricare sul proprio computer e usare il comando Importa in contabilità (menu Conta1) scegliendo il tipo Estratto bancario XML (ISO20022). Si veda questa pagina anche per la tipologia.

Formato file CSV

È il file che viene generato con il comando esporta estratto conto.  Con questo formato è anche possibile importare dei movimenti prima che sia reso disponibile il formato ISO20022.

Questo filtro deve essere attivato con il comando Gestione apps (assicuratevi di usare l'ultima versione aggiornando i filtri con l'apposito comando).

Scaricate e importate il file da Postfinance:

  • Quando state visualizzando i movimenti del conto sul sito Postfinance, cliccate sul bottone "Esporta" alla fine, dopo tutto l'elenco dei movimenti.
  • Salvate il file sul vostro computer e importate le registrazioni (tramite il comando Importa in contabilità nel menu Conta1) usando il filtro "Postfincance (*.csv).
  • Postfinance esporta al massimo 100 movimenti. Se avete più movimenti usate la funzione di Postfinance per selezionare il periodo e scaricare i movimenti in più file.

Con questo formato potete scaricare i movimenti quando volete, senza attendere fine mese che Postfinance vi metta a disposizione l'estratto conto nel formato ISO20022.

 

 

Share this article: Twitter | Facebook | Email