You are here

Swiss Postfinance (Importa movimenti)

 

 

Postfinance (Svizzera) mette a disposizione i movimenti del conto in due formati, quello ISO20022 e il CSV.

Formato file ISO20022

Quando il file è disponibile sul sito Postfinance, lo si deve scaricare sul proprio computer e usare il comando Importa in contabilità (menu Conta1) scegliendo il tipo "Estratto bancario XML (ISO20022)".

Formato file CSV

Questo filtro deve essere attivato con il comando Gestione apps (assicuratevi di usare l'ultima versione aggiornando i filtri con l'apposito comando).

Scaricate e importate il file da Postfinance:

  • Quando state visualizzando i movimenti del conto sul sito Postfinance, cliccate sul bottone "Esporta" alla fine, dopo tutto l'elenco dei movimenti.
  • Salvate il file sul vostro computer e importate le registrazioni (tramite il comando Importa in contabilità nel menu Conta1) usando il filtro "Postfincance (*.csv).
  • Postfinance esporta al massimo 100 movimenti. Se avete più movimenti usate la funzione di Postfinance per selezionare il periodo e scaricare i movimenti in più file.

Con questo formato potete scaricare i movimenti quando volete, senza attendere fine mese che Postfinance vi metta a disposizione l'estratto conto nel formato ISO20022.