In questo articolo

    Postfinance - Importa movimenti .csv (estensione superata)

    Importazione
    Svizzera

    Questa estensione è obsoleta: si riferisce ad un vecchio formato .csv di Postfinance.
    Le banche ogni tanto cambiano e aggiornano i loro formati .csv.
    La versione aggiornata di questa estensione è disponibile alla pagina  Posfinance - Importa movimenti .csv (Banana+ Advanced)

    Postfinance (Svizzera) mette a disposizione i movimenti del conto in diversi formati, PDF, ISO20022 e il .csv. 
    Questa estensione si riferisce ad un vecchio formato .csv di Postfinance, utilizzabile unicamente per importare in Banana file .csv di qualche anno fa.

    Formato file ISO20022

    Per ricevere i movimenti del conto in formato ISO20022 è necessario presentare una richiesta a Postfinance. Nel modulo Postfinance, alla voce "5.1.1. Formato", selezionate l'opzione "ISO20022 (CAMT.053 Versione 2019)" per l'estratto conto, con o senza notifica di dettaglio, a seconda delle vostre esigenze, e specificate la frequenza desiderata (settimanale, mensile, trimestrale). Quando il file è disponibile da Postfinance, lo si deve scaricare sul proprio computer (per esempio nella cartella Download) e senza aprire il file usare il comando Azioni > Importa in contabilità scegliendo il tipo Estratto bancario Camt ISO 20022 Svizzera (Banana+). Per i dettagli tecnici sul formato ISO 20022 si veda la seguente pagina: Importa file ISO 20022

    Formato file CSV

    È il file che viene generato con il comando esporta estratto conto. Questa estensione deve essere attivata dal menu Estensioni > Gestione Estensioni

    Scarica e importa il file da Postfinance:

    • Quando stai visualizzando i movimenti del conto sul sito Postfinance, clicca sul bottone "Esporta" alla fine, dopo tutto l'elenco dei movimenti.
    • Salva il file sul tuo computer e importa i movimenti (tramite il menu Azioni > Importa in contabilità) usando l'estensione "Postfincance - Importa movimenti estratto conto (*.csv)".
    • Postfinance esporta al massimo 100 movimenti. Se hai più movimenti usa la funzione di Postfinance per selezionare il periodo e scaricare i movimenti in più file.

    Con questo formato puoi scaricare i movimenti quando vuoi, senza attendere che Postfinance metta a disposizione l'estratto conto nel formato ISO20022 (su richiesta).

    La versione aggiornata di questa estensione è disponibile alla pagina Postfinance - Importa movimenti .csv (Banana+ Advanced)

    Dicci come possiamo aiutarti meglio
    Se le informazioni contenute in questa pagina non sono quelle che cerchi, non sono sufficientemente chiare o non sono aggiornate, facci sapere.

    Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email