Windows 11: Compatibilità con Banana Contabilità+ e versioni precedenti

News • 27/04/2022 •
In questo articolo

Banana Contabilità Plus è compatibile con Windows 11, mentre le versioni precedenti di Banana sono considerate instabili o non compatibili con Windows 11. Di seguito spieghiamo i dettagli.

 

Microsoft Windows 11

Windows 11 è la nuova versione che porta diverse novità e che funziona solo su personal computer di nuova generazione e provvisti di sistemi di sicurezza avanzati. Windows 11, pur offrendo una buona compatibilità con i programmi esistenti, introduce tutta una serie di novità e avanzamenti che richiedono programmi adattati.

Microsoft sta rendendo disponibile gratuitamente Windows 11 a tutti gli utilizzatori che hanno Windows 10 e computer adatti.

Microsoft Windows 10

Windows 10 è un sistema operativo che è stato aggiornato ripetutamente e che continua ad essere aggiornato. Le nuove versioni hanno introdotto nuove funzionalità e driver che i programmi sviluppati in precedenza non supportano o che creano incompatibilità.

Banana Contabilità Plus è compatibile con Windows 11

Mantenere un software compatibile con i nuovi sistemi è molto impegnativo. Il ciclo di nuove versioni di Banana ogni 3 anni non era più sostenibile e per questo motivo con Banana Contabilità Plus siamo passati al sistema di abbonamento
Banana Contabilità Plus può essere adattato e fatto evolvere in modo progressivo. In questa maniera i possessori dell'abbonamento hanno a disposizione un software costantemente aggiornato, che presenta continui miglioramenti, senza spese aggiuntive.
Dall'uscita nel 2020 sono già state rilasciate diverse versioni e siamo già arrivati alla nuova versione 10.0.12.
L'abbonamento ha suscitato delle perplessità all'inizio, ma più il tempo passa e più i vantaggi sono evidenti.

Questo nuovo sistema ci permette di mantenere Banana Contabilità Plus in linea con le evoluzioni di Windows 10 e Windows 11 e recepire più facilmente le richieste degli utenti.
In modo quasi invisibile ai nostri utenti, stiamo adottando tutta una serie di nuove tecnologie che permetteranno a Banana Contabilità di rimanere costantemente compatibile con i nuovi sistemi operativi desktop, mobile e web anche negli anni a venire, vedi Roadmap 2022 (in inglese).

Banana Contabilità 9 è classificato "instabile" con Windows 11

Banana Contabilità 9 è un software di alta qualità, molto apprezzato dai nostri utenti, che però non è stato progettato per Windows 11 e che non viene più aggiornato dal 2019.
Funziona su Windows 11, ma è classificato come instabile, e in effetti i clienti ci segnalano problemi in relazione a determinate configurazioni e dispositivi. Inoltre la grafica non è più al livello di Windows 11.

Banana 9 è ancora disponibile, per utenti di Windows 10, ma non viene più aggiornato. Anche Windows 10 sta evolvendo, vengono continuamente rilasciati aggiornamenti, per cui è possibile che nuove versioni di Windows 10 introducano delle incompatibilità e che il programma non funzioni più come previsto.

Banana Contabilità 8 e versioni precedenti non sono compatibili

Banana Contabilità 8 e le versioni precedenti sono dei prodotti di alta qualità concepiti però per sistemi operativi di diversi anni fa. Possono funzionare su Windows 10 e Windows 11, ma in diverse configurazioni, si dimostrano instabili o possono anche non funzionare completamente.
Banana 8 e versioni precedenti non sono più considerati compatibili con Windows 10 e Windows 11. Proprio per evitare problemi agli utenti non mettiamo più a disposizione i file per l'installazione.

Se riscontrate dei problemi di questo tipo, vi preghiamo di non contattare il nostro supporto tecnico, in quanto non possiamo fare nulla, l'unica soluzione è l'aggiornamento a Banana Contabilità Plus.

Passa a Banana Contabilità Plus

Chi ha adottato Banana Plus è molto soddisfatto, non ha fastidi dovuti ai nuovi sistemi operativi e si è anche accorto che offre un mix di funzionalità, facilità e velocità superiore alle versioni precedenti. 

Banana Contabilità Plus è anche ovviamente pienamente compatibile con le versioni precedenti e anche il modo d'uso è lo stesso. Tutto quello che devi fare è istallarlo, lanciarlo e aprire i tuoi file.

Se non ce l’hai ancora, passa immediatamente a Banana Contabilità Plus, hai 1 mese GRATUITO e paghi soltanto CHF 69/anno (€ 60 + IVA/anno) per il piano Professional! 

Guarda tutte le novità e i diversi miglioramenti.