Crea dossier PDF

Documentazione •
In questo articolo

L'esportazione in PDF è una delle esportazioni più utilizzate. Banana Contabilità Plus permette di esportare in PDF tutto il file contabile, inclusi i Report.

Novità! È ora anche possibile esportare in PDF includendo anche tutti gli allegati digitali (giustificativi). 

L'esportazione in PDF con allegati digitali è disponibile in Banana Contabilità Plus solo con il piano Advanced

Per i report inclusi nell'esportazione del dossier PDF vengono riprese le impostazioni definite tramite i comandi del menu Report. Se desideri cambiare alcune impostazioni devi quindi accedere al menu Report.

Per creare un dossier PDF scegli dal menu File > Crea dossier PDF (o clicca l'apposita icona dalla Barra degli Strumenti).

Sezione includi nell'esporta file da Banana a PDF

Nome File

Inserisci il nome del file nuovo da creare o scegline uno esistente tramite il tasto Sfoglia (il programma riscriverà il file esistente con i nuovi dati).

Visualizza file immediatamente

Viene lanciato il programma per la visualizzazione dell’archivio PDF appena creato. In questo modo si vede immediatamente il risultato dell’esportazione. È bene ricordarsi che i browser come Mozilla e MS-Explorer usano un meccanismo di cache dei documenti. Quando si effettua l’esportazione una seconda volta è possibile che si veda ancora la versione precedente se non si preme sul bottone Aggiorna del browser.

Opzioni creazione file

Intestazione 1, Intestazione 2, Intestazione 3

Si possono inserire fino a tre intestazioni diverse che figureranno nel file in PDF.

Logo

Se nel menu File > Imposta logo hai impostato il tuo logo, puoi scegliere se visualizzare il logo nel dossier Pdf o escluderlo.

  • Nessuno: si esclude il logo
  • Logo: si include il logo.

Vedi pagina Impostazioni Logo.
 

Opzioni pagina

Attivando le opzioni pagina, è possibile includere:

  • I numeri di pagina
  • La numerazione delle pagine con inizio per ogni sezione
  • La data.

Formato pagina

Si seleziona il formato della pagina.

Opzioni di salvataggio

Includi allegati

Questa opzione se attivata include nel file Pdf della contabilità gli allegati digitali. Vedi paragrafo successivo Crea file con allegati digitali.

Crea file PDF con allegati digitali

L'opzione di salvataggio Includi allegati permette di includere nell'esportazione PDF della contabilità con tutti i giustificativi digitali inseriti nella tabella Registrazioni nella colonna Link. Questa possibilità permette di fatto di avere in un unico file tutta la propria contabilità, i propri report come Bilancio, Conto economico, ecc. e tutti i giustificativi digitali.

La funzione Includi allegati all'esportazione in PDF è disponibile unicamente con il piano Advanced di Banana Contabilità Plus.
Guarda tutti i vantaggi del piano Advanced.

Maggiori dettagli sulla funzione Includi allegati

Questa funzione permette di salvare gli allegati digitali all'interno del file PDF,  Gli allegati digitali sono i files locali che sono stati inseriti nella colonna Link. Nel file PDF creato viene inserito un simbolo in corrispondenza degli allegati; cliccando sul simbolo l'allegato viene aperto e visualizzato. La possibilità di aprire i files allegati è unicamente disponibile nei lettori PDF come Adobe Acrobat Reader, Fox it e altri. Se il file viene invece aperto in un browser, potrebbe non essere possibile aprire gli allegati.

Questa opzione è unicamente visibile se il o i documenti contengono dei Link.

Note tecniche

Per problemi relativi al formato PDF o font vedi pagina Crea PDF.

Altre sezioni

Per le spiegazioni delle altre sezioni consulta le seguenti pagine web:

help_id
TabConvertToPdfBase
Dicci come possiamo aiutarti meglio
Se le informazioni contenute in questa pagina non sono quelle che cerchi, non sono sufficientemente chiare o non sono aggiornate, facci sapere.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email