Registro beni ammortizzabili

Usa l'applicativo Registro beni ammortizzabili di Banana Contabilità per seguire il ciclo di vita dei tuoi beni. Conosci il loro valore attuale e lo storico in ogni momento. Risparmia tempo con i nostri ammortamenti automatizzati!

Gestire il valore dei tuoi beni è ora facile!

Funzioni professionali al massimo della praticità:

  • Approccio intuitivo grazie all'interfaccia a tabelle
  • Semplifica i controlli fiscali
  • Segui ogni cambiamento nel ciclo di vita dei tuoi beni
  • Automatizza la previsione del valore dei beni e il loro deprezzamento
  • Ottieni report chiari ed esaustivi

Registro completo dei tuoi beni

Gestisci tutti i tuoi beni ammortizzabili in quattro semplici tabelle. A differenza dei fogli di calcolo Excel, che normalmente gestiscono solo le variazioni del valore contabile, il Registro beni ammortizzabili di Banana Contabilità tiene traccia di tutte le modifiche, del valore d'acquisto, del valore storico, del valore contabile e del valore fiscale di ogni bene.

Storico completo

Gestisci i tuoi beni dall'acquisto allo smaltimento con il nostro Registro Beni Ammortizzabili. Registra, verifica e classifica i tuoi beni.

Le nostre funzioni professionali ottimizzano l'elaborazione e le rivalutazioni dell'ammortamento. Basta impostare i parametri per il calcolo automatico, quindi importare o esportare i dati storici come desideri.

Un modo rapido e agile per visualizzare in un'unica soluzione il valore iniziale, gli investimenti, le cessioni e il valore residuo dei beni.

Flessibilità intelligente

Ogni modifica del valore, inclusi gli ammortamenti e le svalutazioni, si basa su algoritmi agili, integrati in modo fluido nella tabella Registrazioni.

Anche se viene registrato l'ammortamento automatico, in base ai criteri che hai impostato, hai comunque la possibilità di cambiare manualmente le voci o configurare schemi di calcolo particolari.

Personalizza l'ammortamento a modo tuo

Con il Registro beni ammortizzabili di Banana Contabilità è molto semplice configurare i piani di ammortamento in base alle tue esigenze. Scegli le date con la frequenza che preferisci: mensile, trimestrale, semestrale o annuale, il programma calcolerà automaticamente i valori residui.

Se non indichi il tipo di ammortamento, la percentuale, il conto o la contropartita per un singolo bene, il programma applica il metodo predefinito per quel tipo di risorsa. Per una maggiore flessibilità, puoi sempre apportare modifiche manuali come svalutazioni o rivalutazioni.