Corso pratico ContaLab su Banana di SIC Ticino

News • 28/06/2023 •
In questo articolo

Abbiamo il piacere di annunciare il nuovo corso pratico ContaLab di Società degli impiegati del commercio per prepararsi all'ottenimento del Certificato Cantonale di Contabilità formandosi con l'ausilio di Banana Contabilità Plus.

 

L'approccio con il quale viene proposto questo corso è orientato alla pratica contabile senza per questo tralasciare la necessaria teoria.

Durante ContaLab viene simulata una realtà aziendale dove è possibile sperimentare e mettere subito in pratica il lavoro da contabile in azienda. Per ottenere questa simulazione molto realtistica il futuro contabile si troverà a registrare su Banana Contabilità Plus i giustificativi, le fatture e le ricevute di aziende fittizie, ma organizzate e preparate appositamente per affrontare tutte le tematiche contabili richieste per l'ottenimento del Certificato quale Contabile Cantonale.

Il corso innovativo è stato testato da SIC Ticino in occasione dell'anno accademico 2022/23 e viene ora proposto per la prima volta sotto forma di un vero e proprio laboratorio pratico dove apprendere le nozioni di contabilità teorica e pratica nello stesso momento.

ContaLab si adatta facilmente sia a chi non ha nessuna nozione di contabilità, sia a chi ha delle nozioni teoriche ma non ha mai affrontato nella pratica la gestione di una contabilità in azienda.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata di ContaLab di SIC Ticino dove è ancora possibile iscriversi all'anno accademico 2023/24.

SIC Ticino

SIC Ticino è la sezione ticinese della più grande organizzazione professionale svizzera per impiegati in ufficio, vendita e professioni correlate. A livello nazionale rappresenta gli interessi di circa 41'500 membri. È presente in tutte e tre le regioni linguistiche e in tutte le regioni del paese, con 24 sezioni attive. Offre anche corsi e formazione continua in tutta la Svizzera.