Banana Contabilità Web direttamente nel tuo browser

News • 06/04/2021 •
In questo articolo

Abbiamo il piacere di annunciare il rilascio ufficiale della prima versione di Banana Contabilità Web, basata sullo standard aperto WebAssembly, che ti consente di eseguire l'applicazione nei più moderni browser, su qualsiasi piattaforma e soprattutto senza installare nulla.

 

Si tratta di una prima mondiale per un software contabile e questo è reso possibile dal fatto che Banana è scritto con il linguaggio C++ e fa uso delle librerie QT. Il programma offre direttamente nel browser l'interfaccia simile a Excel e la gran parte delle funzionalità della versione desktop. Questa prima versione di Banana Web è un'anteprima tecnica, ancora in fase di sviluppo e verrà aggiornata mano a mano che la tecnologia WebAssembly verrà perfezionata e permetterà una migliore integrazione nei sistemi operativi.

Come provare Banana Contabilità Web?

Provare Banana sul browser è veramente semplice:

Il programma viene scaricato ed eseguito nel browser in ambiente sicuro e ti sorprenderà la velocità di esecuzione!
Puoi scegliere un modello preciso da avviare, usare quello di default oppure iniziare un nuovo file da dentro Banana Contabilità Web.

Vantaggi principali di Banana Web

Poter provare e usare un software contabile all'interno del browser porta con sé numerosi vantaggi, tra cui:

  • Non si deve fare nessuna istallazione. In questo modo si può provare ancora più velocemente Banana Contabilità.
  • I dati inseriti non vengono inviati a dei server (come invece succede nei software cloud), rispettando quindi la privacy.
  • È molto facile e veloce aprire e vedere i contenuti dei modelli di contabilità, personalizzarli e vedere se ci si sente a proprio agio.
  • Permettere agli studenti di esercitarsi liberamente con la contabilità in partita doppia e vedere come funziona un moderno software contabile.

Informazioni tecniche, limitazioni e requisiti

Scopri le Informazioni tecniche di Banana Web e le caratteristiche della tecnologia che sta cambiando il Web e che sarà ancora migliorata per portare sempre più notevoli vantaggi. Questa versione per web offre la maggior parte delle funzionalità contabili, ma ha delle limitazioni rispetto alla versione desktop.

Banana Web