In this article
Gestisci la tua contabilità ... e non solo
Puoi creare e gestire quante contabilità desideri, sempre procedendo in questo modo:
- Crea un nuovo file partendo dal modello esistente o da un altro file
- Salva il file sul computer attribuendo il nome che preferisci
- Adatta e inserisci dati a tuo piacimento
- Guarda in antemprima i risultati e stampa quello che ti necessita.
Contabilità Entrate/Uscite
Per gestire una contabilità completa anche senza conoscenze della partita doppia.
Ha le funzionalità e caratteristiche simili alla contabilità in partita doppia, ma per registrare si indica l'importo in entrate e uscita.
Non può gestire conti con più monete.
Libro cassa
Per gestire le entrate e uscite su un conto.
Tutte le funzioni della contabilità entrate e uscite, ma per un solo conto.
Contabilità in partita doppia
La contabilità professionale secondo il metodo riconosciuto della partita doppia.
Semplice, ma anche con tante opzioni che si possono attivare e usare a seconda delle necessità.
- Modelli di contabilità già predisposti per diverse forme giuridiche.
- Con o senza gestione IVA
- Con o senza gestione conti in monete estere
- Numero illimitato di conti e totale personalizzazione del piano conti
- Inserimento registrazioni veloce
- Importazione dei dati degli estratti conti bancari (molteplici formati bancari)
- Centri di costo e segmenti
- Periodo contabile annuale o a scelta
- Gestione fatture aperte
- Collegamento delle registrazioni a immagini o pdf delle ricevute contabili
- Preventivo annuale, per periodi e con previsione della liquidità
- Condivisione o invio per posta del file contabile
- Stampe bilancio, conto economico e allegato
- Schede conto per uno o più conti, centri di costo, segmenti e gruppi
- Riassunto IVA e facsimile formulario ufficiale svizzero
- Creazione di composizioni proprie di stampa
- Sicurezza contabile garantito da un sistema brevettato di certificazione
- Aggiunta di nuove colonne o tabelle (per note o altre informazioni)
- Espertazioni in Pdf, html, Excel
- Crea file Pdf per archivio di fine anno con tutte le stampe
- Collagamento dinamico in Excel o in altri programmi
- Usa o crea nuove BananaApps per aggiungere ulteriori funzionalità.
Rubrica indirizzi
- Gestione contatti e indirizzi
- Possibilità di sincronizzare i dati con la rubrica di Google
- Diario attività
- Aggiunta di altre tabelle o colonne
- Stampa etichette
- Archiviazione dei contatti non più attuali
- Resoconti personalizzabili con BananaApps.
Biblioteca e collezioni
- Per la gestione della propria biblioteca o di altre collezioni
- Ripresa da internet dei dati di un libro tramite il codice ISBN
- Possibilità di aggiungere e disporre le colonne liberamente
- Rubrica indirizzi integrata
- Gestione dei prestiti e dei rientri dei libri
- Diario note per contatto
- Archiazione dei libri, contatti non più attuali
- Etichette contatti o libri.
Tabella semplice
Questa tipologia lascia all'utente la possibilità di aggiungere le colonne desiderate e impostare la tabella secondo un uso specifico dell'utente.
Personalizza
Una volta creata la contabilità puoi personalizzarla:
- Aggiungere o rimuovere conti
- Modificare la disposizione delle colonne o aggiungerne delle nuove
- Creare delle composizioni di stampa
- Aggiungere nuove tabelle
- Cambiare la lingua
- Collegare i dati con Excel o altri programmi
- Usare delle BananaApps esistenti o crearne delle nuove.