Differenza tra conti e categorie

Nella contabilità Entrate/Uscite il totale delle operazione registrate nella tabella Conti deve essere uguale al totale di quanto registrato nella tabella Categorie. L'errore segnala che vi è una differenza fra quanto registrato nelle tabelle Conti e Categorie. 

Cause

  • Nella registrazione manca il conto o la categoria.
  • È stato indicato un conto o una categoria che non esiste.
  • Nelle registrazioni multiple (quelle su più righe) è stato digitato un importo errato, oppure non sono stati inseriti tutti gli importi dei conti o le categorie che compongono la registrazione multipla.

Soluzioni

  • Prima di tutto ricalcolare la contabilità con il comando Controlla contabilità.
  • Inserire il conto o la categoria mancanti.
  • Verificare nella tabella Conti o Categorie il conto o la categoria corretti da inserire, e, se sono inesistenti occorre inserirli.
  • Controllare gli importi e verificare che non ne manchi qualcuno.

Note

La differenza non viene segnalata se nelle righe di registrazione vi è almeno una riga dove è indicata una categoria. Nel caso in cui si tenga una contabilità senza usare le categorie, la differenza non viene segnalata. 

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