In diesem Artikel
Viene apprezzato dagli utenti della Beta 8, soprattutto da chi gestisce una piccola ditta, la nuova tabella preventivo che permette di gestire e pianificare al meglio la liquidità della propria attività - per un'impresa pianificare la liquidità significa assicurare la propria solvibilità futura a breve, medio e lungo termine.
Per una startup che deve affrontare nei primi dodici mesi d'attività tutti i costi fissi e certi a fronte di ricavi incerti è addirittura vitale conoscere l'evoluzione della liquidità... per stabilire per esempio l'ammontare del capitale proprio che si intende investire nell'azienda oppure per richiedere un credito bancario.
A differenza delle versioni precedenti di Banana Contabilità, nella versione 8 si potranno preparare dei veri e propri piani finanziari per diversi anni, inserendo il budget in forma di registrazioni e ottenere così delle informazioni molto più dettagliate, come la previsione di bilancio e il budget per un determinato periodo.
Aggiungere la tabella Preventivo
Per maggiori informazioni consultare la pagina Aggiungi nuove funzionalità.
Attenzione: questa operazione non può essere annullata.
Successivamente il programma:
- Aggiunge la tabella preventivo riprendendo i valori di preventivo indicati nella tabella conti.
- Blocca la colonna preventivo nella tabella conti.
I valori di questa colonna saranno calcolati in base alle registrazioni di preventivo usando come periodo quello definito nei dati base contabilità.