Banana Contabilità è compatibile con Apple OS Monterey?

Monterey è la successiva versione di una nuova generazione del sistema operativo che comporta importanti cambiamenti anche nelle librerie e negli strumenti di sviluppo usati. La Apple ha già anche lasciato intendere che in futuro arriveranno ulteriori cambiamenti.

La Apple ha rilasciato a inizio novembre 2021 la nuova versione del sistema operativo per computer Mac.
Dal 2001 le versioni del Mac OS hanno sempre portato il numero di versione 10. Monterey inizia invece il numero 12. Monterey è predisposto per i nuovi computer della Apple basati sui propri processori con tecnologia ARM
Ci spiace, ma questo passaggio è una sfida anche per gli sviluppatori e diventa tecnicamente impossibile fare in modo che le versioni di Banana Contabilità concepite anni fa rimangano compatibili con Monterey.

Banana Contabilità+

Banana Contabilità+ è la nostra ultima versione, è compatibile con Monterey e riceverà in futuro costanti aggiornamenti per mantenere la compatibilità e per funzionare anche con i processori ARM, 

  • Consigliamo pertanto a chi desidera installare Monterey sul proprio Mac di passare a  Banana Contabilità+ approfittando delle offerte per i clienti esistenti.
  • Grazie al nuovo sistema di abbonamento, per un modico importo annuale, avrete sempre la versione più aggiornata del programma.

Banana Contabilità 9

Banana Contabilità 9 non viene più sviluppato oltre, l'ultimo aggiornamento risale a novembre 2020, non possiamo perciò garantirne la compatibilità con Monterey, ed è possibile che dei nuovi aggiornamenti rilasciati dalla Apple causino problemi. Gli utenti possono continuare ad usare Banana Contabilità 9 sotto Monterey, ma non verrà dato alcun supporto in caso di problemi.

  • Invitiamo i possessori di Banana Contabilità 9 ad approfittare per passare a Banana Contabilità+.
    Ricordiamo che i file sono completamente compatibili, il modo d'uso è rimasto il medesimo per cui il passaggio è molto semplice e veloce.
  • Se usate Banana Contabilità 9 con Monterey vi invitiamo comunque ad essere prudenti e a fare regolarmente copie di sicurezza dei vostri file.

Banana Contabilità 8 e  7

Dalle prove effettuate risulta che Monterey (così come Big Sur) introduce purtroppo delle modifiche che impediscono a Banana Contabilità 8 e 7 di funzionare correttamente. Lo sviluppo di queste versioni è terminato e non vengono rilasciati aggiornamenti. Non sappiamo se in futuro la Apple sistemerà i problemi che causano questa incompatibilità, in modo che i programmi sviluppati tempo fa (e quindi anche Banana Contabilità 8 e 7) possano ritornare a funzionare correttamente.

  • Per evitare qualsiasi problema invitiamo i possessori di Banana Contabilità 8 e 7 per Mac a passare a Banana Contabilità+.
    Ricordiamo che i file sono completamente compatibili, il modo d'uso è rimasto il medesimo per cui il passaggio è molto semplice e veloce.

Maggiori informazioni:

 

 

Category
Compatibilità