Business Planning con Banana Contabilità 9

News • 23/09/2019 •
In questo articolo

Se desideri approfittare appieno delle novità più interessanti del nostro software, possiamo consigliarti un corso che fa per te. Lorenzo Quarenghi promuove dei corsi a Lamone (Calendario AUTUNNO 2019 corsi banana) che ti insegneranno, in quattro serate, come sfruttare il potenziale del business plan. Scoprirai com'è utile per valutare in modo consapevole un nuovo progetto imprenditoriale, ma anche quale strumento per una pianificazione aziendale dinamica e continua. È integrata nel sistema della partita doppia, permettendoti così di ottenere in qualsiasi momento le informazioni che ti serviranno per prendere delle decisioni aziendali.
Informazioni riguardo date, orari e costi sul sito web di Lorenzo Quarenghi.

 

Di solito i business plan finanziari vengono elaborati utilizzando fogli elettronici (Excel), suddivisi in parti diverse in cui inserire le cifre sui futuri investimenti, il dettaglio dei costi e dei ricavi delle prime gestioni correnti, i dati sul fabbisogno finanziario, il piano della liquidità. Questo esercizio viene svolto soprattutto durante l’avvio di un’attività imprenditoriale ma, non essendo integrato nel sistema della partita doppia, non puoi utilizzarlo ai fini di un costante confronto con i dati reali generati dall’attività aziendale. Con Banana Contabilità 9 invece puoi superare i limiti insiti nei fogli elettronici.

budget

Il corso è indirizzato ad un pubblico senza conoscenze specifiche della contabilità in partita doppia né dell’applicativo contabile. Gli obiettivi sono:

  • Esporre e chiarire i concetti chiave della partita doppia.
  • Presentare la progressiva costruzione del business plan.
  • Eseguirne l’elaborazione (con differenti suddivisioni infra-annuali).
  • Procedere alla sua lettura ed interpretazione.
  • Attuare le eventuali correzioni scaturite dalla fase precedente.