Nuovo: Banana Contabilità 9 Beta

News • 30/11/2017 •
In questo articolo

È con grande piacere che annunciamo di avere reso disponibile la versione di prova (Beta) di Banana Contabilità 9 in modo tale che tutti possono provarla liberamente e gratuitamente fino al 30 aprile prossimo, comunicandoci le proprie impressioni.
Questa versione è il risultato di 3 anni di lavoro a stretto contatto con i nostri utenti, che (grazie alla versione Experimental) hanno avuto la possibilità di provare in anteprima le nuove funzionalità man mano che venivano sviluppate, dandoci preziosi consigli.

La nostra priorità è stata quella di permettere un passaggio semplice dalle versioni precedenti. Non bisogna fare altro che istallare la nuova versione e aprire il file della contabilità. La versione 9 mantiene le stesse modalità d'uso e la compatibilità con le versioni precedenti, ma presenta novità importanti.

Ecco le più significative:

I clienti Svizzeri apprezzeranno ovviamente le funzionalità relative al cambiamento dell’IVA, con i nuovi codici IVA e i rendiconti previsti dall’Amministrazione federale delle contribuzioni.

C’è poi la fatturazione, direttamente in contabilità, i grafici che fanno vedere l’evoluzione finanziaria, il registro beni ammortizzabili, il foglio per tenere nota delle ore di lavoro. Direttamente all’interno del programma si può avere l’elenco di tutti i modelli e delle BananaApps disponibili, con la possibilità di istallarle con un click.

Ci sono poi tanti raffinamenti e miglioramenti, che rendono l’utilizzo ancora più immediato e che vi permettono di lavorare con un software sempre all’avanguardia.

Anche per quanto riguarda i prezzi e le condizioni commerciali ci sarà una sorpresa molto positiva, che comunicheremo fra alcune settimane.

Abbiamo anticipato i tempi del rilascio della versione 9 per mettere a disposizioni le importanti funzionalità relative all’IVA Svizzera. Prevediamo nel 2018 di migliorare la documentazione online e curare meglio certi dettagli del programma.

Vi invitiamo a provare la nuova versione e a farci pervenire i vostri feedback.