La procedura per trasferire Banana Contabilità su un nuovo computer è semplice, ma varia a dipendenza della versione.
Se hai già Banana Contabilità Plus
- Installa Banana Contabilità Plus sul nuovo computer scaricandolo dalla nostra pagina Download.
- Inserisci nel programma (e verifica) l'email di utente con cui hai acquistato il tuo abbonamento. Banana Contabilità Plus lo riconoscerà automaticamente.
Con lo stesso email puoi installare Banana Contabilità Plus su 5 dispositivi, a condizione che questi siano di tua proprietà. Se invece hai una ditta e devi installare Banana Contabilità Plus su un server o su più computer, in questo caso è necessario che ogni utente che utilizza il programma abbia un abbonamento con il proprio indirizzo email. Maggiori informazioni...
Portare i file contabili da un computer all'altro
Oltre a installare Banana Contabilità sul nuovo computer, devi trasferire anche i tuoi file contabili (formato .ac2) tramite chiave usb, invio per email o condivisione su rete o cloud. Maggiori informazioni...
Puoi quindi lanciare il programma e aprire i tuoi i file dal menu File > Apri.
Se hai Banana Contabilità 9
Sconsigliamo di installare Banana Contabilità 9 (o versioni più vecchie) su computer nuovi, perché si tratta di una versione non più sviluppata e testata da anni e potrebbe chiudersi o non funzionare correttamente. Tecnicamente è però ancora possibile scaricare il programma, installarlo e inserire la chiave di licenza.
Se hai una versione 5, 6, 7, 8
Non forniamo più i file di installazione per le versioni precedenti alla 9, perché sono da considerarsi obsolete. Non è quindi possibile reinstallarle su un nuovo computer. Per continuare a lavorare in modo sicuro e aggiornato, ti consigliamo di passare a Banana Contabilità Plus, l'ultima versione del nostro software — disponibile in modalità abbonamento annuale. Se arrivi da una vecchia versione ti regaliamo 1 mese!
I file creati con le precedenti versioni sono completamente compatibili con Banana Contabilità Plus.