You are here

Novità di Banana 9

La versione di Banana Contabilità 9 presenta importanti novità e miglioramenti che aiutano l'utente a gestire la contabilità facilmente e allo stesso tempo in modo professionale.

Elenchiamo qui di seguito le novità che rivestono particolare importanza:

Unica chiave di licenza per tutti i sistemi operativi - Versione Mac ancora più economica!

A differenza delle versioni precedenti, la chiave di licenza di Banana contabilità 9 è unica per tutti i sistemi operativi. Il costo è di 129.- Fr. IVA inclusa, pertanto la versione per Mac diventa molto più economica rispetto a prima (129.- anziché 189.-).

 

 

 

Nuove aliquote IVA e formulario per la Svizzera aggiornati

Nel programma la tabella Codici IVA è stata aggiornata con le nuove aliquote. Sono presenti sia i codici con le aliquote fino al 31.12.2017, sia quelli relativi alle nuove aliquote, in vigore dal 01.01.2018. I dati dovranno essere copiati sul formulario ufficiale.


Gestione delle fatture - Emissione fatture e controllo scadenze

La funzione è particolarmente innovativa perché permette al tempo stesso di creare le fatture e avere le registrazioni già contabilizzate.
Si inseriscono gli elementi da fatturare come se fossero delle registrazioni e poi il programma crea in automatico la fattura.
Sono disponibili vari modelli di fattura e ognuno può personalizzarla inserendo il proprio logo.
Dal Sottomenu Clienti e Sottomenu Fornitori, oltre a creare e stampare le fatture è possibile controllare le fatture aperte, scadute, pagate e incassate e inviare richiami.

Stampe con logo

Le stampe del Bilancio, del Conto economico e delle fatture emesse possono essere personalizzate con il proprio logo.


Grafici integrati nel programma

Puoi ora ottenere grafici direttamente in Banana contabilità. Selezionando un conto o un gruppo, è possibile avere il grafico nella finestra 'Grafici' in basso. Il grafico ti fornisce immediatamente l'andamento della situazione, anche con il confronto tra previsione e situazione reale.


Nuova interfaccia grafica

La nuova interfaccia di Banana contabilità 9, ti permette di scegliere, in modo molto mirato, il modello che più si addice alle tue necessità.
Puoi scegliere tra più di 500 modelli, suddivisi per nazione, lingua, categoria e tipo di file.


Calcolo del foglio ore - Gratuito!

Banana.ch SA mette a disposizione gratuitamente il nuovo applicativo per il calcolo delle ore di lavoro. È sufficiente scaricare Banana contabilità 9, installarlo e scegliere nelle Utilità Foglio ore. Permette di avere un calendario per il conteggio delle ore di lavoro. L'applicativo è utile sia per il dipendente che ha uno strumento di facile utilizzo per tenere aggiornate le ore di lavoro, sia per il datore di lavoro che potrà immediatamente avere delle informazioni utili per il conteggio degli stipendi (es. ore straordinarie da fatturare).

La funzione offre anche report mensili con l'indicazione delle ore ordinarie, il riporto delle ore straordinarie del mese precedente, vacanze fatte e da fare.


Registro dei beni ammortizzabili

Nella sezione Utilità è possibile impostare il Registro dei beni ammortizzabili. Sono previsti diversi tipi di ammortamento.
Il giornale elenca in modo ordinato tutti i cespiti ammortizzabili, con il valore iniziale, gli investimenti, le dismissioni e il valore residuo.

A fine anno le registrazioni degli ammortamenti sono calcolati e registrati automaticamente.


Nuove Banana Apps

  • Installazione usando l'elenco disponibile online.
  • Aggiornamento automatico delle nuove versioni disponibili online.
  • Pacchetti contenenti diverse funzionalità, con propri menu.
  • Ampliamento dell'API, con la possibilità di ampliare le funzionalità.


Connessione con Add-in di Excel per una sinergia ottimale con Microsoft Excel

Puoi scegliere da quale file prendere i dati, senza macchinose impostazioni.
Le funzioni ExcelSync permettono di recuperare i dati da banana in Excel e creare fogli e grafici che si aggiornano in automatico.
Quando vengono aggiunte nuove transazioni, i fogli Excel vengono immediatamente aggiornati e calcolati. Per Apple/Mac questa funzione non è disponibile.

 

Share this article: Twitter | Facebook | Email