You are here

Associazione Auser

Per un’associazione nazionale come l’Auser, fatta per gli anziani ma soprattutto fatta di anziani, il rapporto col mondo informatico è evidentemente un rapporto non sempre semplicissimo.

Per una corretta gestione contabile, che permettesse un confronto e un dialogo fra le nostre strutture in tutta Italia, abbiamo proposto ai nostri volontari l’utilizzo del programma Banana all’interno delle proprie sedi.

Il programma è stato valutato molto positivamente: semplice, efficace ed economico.

Banana è attualmente utilizzato da più di 250 sedi in 13 regioni d’Italia e il suo utilizzo potrebbe presto estendersi a molte altre.

L’Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il ruolo dei senior nella società. Si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale; migliorare la qualità della vita; diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione; valorizzare l'esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani; sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani.

E’ stata costituita nel 1989 dalla Cgil e dal Sindacato dei pensionati Spi-Cgil.

L’Auser conta circa 300 mila iscritti e 40 mila volontari in tutta Italia.

Il numero verde per richiedere informazioni e servizi è 800995988.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito www.auser.it

Share this article: Twitter | Facebook | Email