Biblioteca e Collezioni

La soluzione digitale e innovativa per organizzare libri, prestiti e collezioni.
Ideale per biblioteche scolastiche, comunali, librerie di studi professionali e privati.
Veloce ed efficiente.
 

Facile e intuitivo con le tabelle

  • Classificazione digitale della tua libreria privata o del tuo studio
  • Gestisci velocemente utenti, libri e prestiti
  • Imposta e organizza facilmente una biblioteca scolastica
  • Inserisci e amministra facilmente le operazioni

Elenchi libri istantanei

Organizza i libri a modo tuo. Inserisci l'ISBN e poi lascia che Banana Contabilità Plus importi automaticamente i dettagli dei libri da Google. Copia/incolla liste di libri dalle tue applicazioni preferite o da Excel. Classifica i titoli in base a criteri o a categorie scelte da te.

Cerchi qualcosa in particolare? Una ricerca rapida per titolo, autore, parole chiave, utente o gruppo di utenti trova tutto in un attimo.

Traccia i prestiti in un paio di clic

Dividi gli utenti in gruppi, aggiorna i loro dati in tutta sicurezza. L'applicativo Biblioteca e collezioni di Banana Contabilità Plus velocizza i compiti del bibliotecario con un sistema rapido di registrazione prestiti e restituzioni.

La funzione di archiviazione filtra i dati, permettendoti di vedere solo i libri non riconsegnati.

Diario interno del personale

Utilizza la tabella Diario per facilitare la pianificazione interna e l'inserimento di note. Collega i commenti al bibliotecario che li ha inseriti, imposta turni di lavoro, pubblica aggiornamenti o crea elenchi di cose da fare.

Ogni riga ha le colonne Data, Descrizione, Scadenza e ID della persona che l'ha creata. Sei libero di organizzare le informazioni a tuo piacimento.

Stampe speciali

La stampa di tutto ciò che vedi a video richiede solo pochi secondi. Puoi esportare i dati in Pdf o Xml.

Con l'estensione di Banana Contabilità Plus puoi accedere a stampe specifiche per la biblioteca, inclusi cataloghi completi dei libri in formato PDF, o l'elenco aggiornato dei libri non ancora riconsegnati. Puoi anche stampare le etichette con i codici per il dorso dei libri, e le etichette per la restituzione all'interno del libro.