You are here

Tenere in ordine i conti di casa con Kakebo

Nei modelli inclusi in Banana contabilità, recentemente è stato aggiunto un modello di contabilità Entrate/Uscite per tenere in ordine i conti di casa. Il modello si basa sul metodo giapponese di fama internazionale Kakebo, che oltre ad essere uno strumento per annotare tutte le entrate e le spese, ti aiuta a essere riflessivo ed avere maggiore consapevolezza nel gestire i tuoi conti e raggiungere degli obiettivi.

Kakebo è un'agenda cartacea dove all'inizio di ogni mese si annotano le entrate e le uscite fisse, giorno per giorno si registrano le voci di spesa variabili suddivise nei vari gruppi di categoria: sopravvivenza, optional, cultura ed extra.

Banana contabilità, con la versione gratuita Benefit, ha saputo unire l'efficacia e la praticità del metodo con la propria tecnologia, offrendo così uno stumento straordinariamente veloce e professioinale per gestire i conti di casa. Non ci sono calcoli manuali da fare, se sbagli puoi correggere immediatamente, puoi preventivare le tue spese e le tue entrate.

A fine mese puoi ottenere il bilancio dei tuoi conti in automatico e capire immediatmente se hai raggiunto gli obiettivi prefissati, se non li hai raggiunti puoi riflettere su quali spese potresti risparmiare, oppure ragionare sui traguardi futuri.

Se ti abbiamo incuriosito e ne vuoi sapere di più, visita la pagina Come tenere in ordine i conti di casa con Kakebo.

Italian
channel: 

Share this article: Twitter | Facebook | Email