La contabilità in 3 semplici passi

Banana Contabilità è molto simile ad Excel, ma più semplice e personalizzabile ai tuoi bisogni. Inizia subito con la contabilità o la prima nota, per ottenere rendiconti professionali velocemente.

1. Crea il file

Apri il programma, scegli la nazione, la lingua e l'applicativo contabile che preferisci. Sei subito operativo: scegli un modello tra i 500 disponibili. Apprezza la massima libertà, conti illimitati e risultati professionali. 

2. Personalizzalo come vuoi

Nella tabella Conti e Categorie personalizza il tuo piano contabile. Aggiungi o cancella conti, modifica le descrizioni, crea sottogruppi e vari livelli di totalizzazione.

Imposta e gestisci conti di clienti e fornitori, membri di associazioni, centri di costo e di profitto, segmenti.

Apportare modifiche o aggiunte in qualsiasi momento.

3. Inizia a inserire le registrazioni

Vai infine nella tabella Registrazioni e inizia a inserire i movimenti. Banana Contabilità velocizza il tuo lavoro in vari modi:

  • ripresa in automatico di operazioni ripetitive e suggerimento testi
  • importazione veloce e senza sbagli degli estratti e-banking
  • flessibilità nel copiare/incollare i dati e ridurre errori manuali
  • segnalazione immediata di eventuali errori per correggerli in tempo prima che si aggravino
  • praticità grafica: usa i colori per evidenziare i movimenti chiave

... e la contabilità è fatta!

D'ora in avanti è il programma che fa tutto.

Tutte le stampe a portata di click

  • Bilancio e Conto economico, Giornale, Schede conto
  • Riassunto IVA e dichiarazione IVA
  • Report per progetti o per settore e area geografica
  • Possibilità di creare stampe su misura per ogni esigenza e nazione con le BananaApps
  • Ottieni un file pdf con tutti i dati contabili e le stampe. Ottimo per archiviazione a lungo termine o trasmissione ai revisori