Linux

Il software Banana Contabilità per Linux è un programma contabile nativo per Linux, basato sulle librerie Qt. L'interfaccia è ispirata ai fogli di calcolo, perfezionati poi per un uso contabile. I file creati con Banana Contabilità 9 per Linux sono completamente interscambiabili con Banana 9 per Mac, Windows, Chrome, Android e iOS.


Banana Contabilità per Linux fa ampio uso di librerie open source. È grazie a questo che Banana.ch può offrire un prodotto di alta qualità, con tante funzionalità e a prezzi contenuti. Banana.ch, oltre a contribuire al continuo miglioramento delle librerie, è impegnata a favorire l'impiego di Linux rendendo disponible il programma a pagamento per Linux.

Installazione

L'installazione è molto semplice:

Senza l'inserimento della chiave di licenza, il programma funziona in modalità Free Version, che permette di usare tutte le funzionalità fino a 70 righe di registrazione. Il Libro Cassa e il Foglio ore sono già completi e illimitati. I dati inseriti con Banana Contabilità Free Version possono essere salvati e ripresi.
Se acquisti una chiave di licenza e la inserisci nella Free Version i limiti vengono tolti e il programma diventa versione Professional (versione completa).

Limitazioni

  • La funzione "Invia file per email..." non funziona se è utilizzato Thunderbird quale programma di posta elettronica. In questi casi aprire la cartella contenente la contabilità e allegare il file manualmente.
  • Su openSUSE, i caratteri TrueType e Adobe non vengono stampati correttamente.

Ti invitiamo a segnalarci eventuali problemi  con la vostra distribuzione, in modo da poterli pubblicare sulla pagina.

 Ulteriori informazioni

  • Lo spazio su disco richiesto dipende dal numero di registrazioni e conti inseriti nella contabilità. Un file di contabilità con 200 conti e 2000 registrazioni richiede ca. 3 Mbyte di spazio su disco.
  • Il numero di file contabilità è illimitato.
  • Il programma, come Excel, è mono utente. Solo una persona alla volta può modificare un file.
  • Vedi anche Requisiti di sistema.

 

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | Email