Novità di Banana Contabilità+ rispetto alla versione 8

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Banana Contabilità Plus è la nostra ultima versione

È totalmente compatibile in lettura e scrittura con i file della versione 8. File modificati con Banana Contabilità Plus possono sempre essere riaperti con la tua versione 8.

Passaggio facile e immediato

Il passaggio alla nuova versione è davvero semplice : apri il programma e trovi i tuoi files Recenti e Preferiti nella nuova Start page.
Lavora subito come prima, meglio di prima. Il modo d’uso, i comandi e il formato dei file rimangono gli stessi.

Principali novità di Banana Contabilità Plus:

 

Interfaccia e modo d'uso ancora più funzionali

Diverse innovazioni migliorano sensibilmente il tuo lavoro.

Menu più immediati e diretti

I menu e i comandi sono stati riorganizzati in modo più logico e funzionale: il menu Report include tutti i comandi di output e stampe, mentre il menu Azioni raggruppa le principali funzioni operative. È stato aggiunto il comando Aspetto (dal menu Finestra), da cui ora puoi decidere se visualizzare il menu Sviluppo e la modalità chiara/scura del programma. Sono stati inseriti nuovi tasti di scelta rapida, per lavorare velocemente senza dover passare dai menu. Vi è una migliore sincronizzazione e salvataggio dei file su Dropbox e altri sistemi cloud.

Menu più diretti

Ottimizzato per i nuovi sistemi operativi

I sistemi operativi evolvono sempre più velocemente. Banana Contabilità Plus offre una maggiore compatibilità:

  • Modalità chiara e scura dello schermo.
  • Grafica migliore per gli schermi ad alta risoluzione.
  • Ottimizzato per Mac Big Sur (Monterey), funziona con i nuovi processori Apple M1 con Rosetta
  • Librerie Linux più aggiornate.
  • Android e iOS mobile: disponibile per la maggior parte delle funzioni desktop.

Versione Mobile - accedi ai tuoi dati ovunque

Con la versione Mobile di Banana Contabilità Plus per Android e iOS, inserisci velocemente le registrazioni e controlli in qualsiasi momento la tua contabilità. È molto comoda se stai già tenendo la tua contabilità sulla versione desktop e vuoi aggiornare i tuoi dati ovunque ti trovi. È ideale anche per studenti che non hanno un computer, ma possono comunque imparare la contabilità in partita doppia ed esercitarsi tramite il loro smartphone.

 

Miglioramenti agli applicativi contabili

Grandi passi avanti aumentano le prestazioni contabili.

Migliorata gestione clienti/fornitori e fatture personalizzate

Nella Gestione Clienti è possibile creare e stampare fatture. Le fatture si inseriscono come registrazioni e si stampano immediatamente, scegliendo il layout che più piace anche con codice QR. Puoi anche stampare richiami in base alle fatture scadute.

Nuova gestione multimoneta

Nelle Contabilità multi-moneta ci sono diversi miglioramenti, inclusa la possibilità di inserire cambi ad una data specifica.

Nuovo Report IVA per la Svizzera

Fare il rendiconto IVA non è mai stato così facile. Nella nuova versione ottieni il Report IVA in un attimo, aggiornato con le ultime aliquote. Ora puoi avere anche il Report IVA con creazione file per la trasmissione elettronica dei dati IVA all'AFC.

Nuovi layout fatture, anche con codice QR

Gestisci già le fatture nel tuo file contabile? La nostra nuova generazione di layout di fattura ti dà molte più possibilità di personalizzazione rispetto a prima: definisci meglio i margini, dove vuoi mettere l'indirizzo cliente o il logo, ecc.
Con il nuovo layout fatture CH10 per la Svizzera puoi aggiungere il codice QR o indicare anche solo i tuoi dati bancari. Il layout fatture UNI11 serve tutti gli utenti internazionali. In un attimo hai le tue fatture pronte in Pdf!
Alcune funzionalità di personalizzazione avanzate sono disponibili solo nel piano Advanced.

Fatture anche con codice QR
 

Lavora velocemente

Grazie a diversi perfezionamenti e innovazioni puoi lavorare più velocemente, essere più organizzato ed efficiente.

Modelli predefiniti per qualsiasi esigenza

Crea il tuo nuovo file partendo dal catalogo con più di 1000 modelli disponibili online. 

Risparmia tempo con la nuova colonna Saldo

Grazie alla nuova colonna Saldo (Saldo di verifica) nella tabella Registrazioni vedi all'istante se e dove ci sono differenze contabili. Un aiuto incredibile quando devi chiudere la contabilità o fare il rendiconto IVA. Da sola questa innovazione ha riscontrato grande entusiasmo e chi la prova non torna più indietro!

"È fantastico! Grazie alla nuova colonna Saldo, vedo in che modo c'è un errore. Se ho corretto, vedo subito il prossimo errore. Il piacevole effetto collaterale, oltre al lavoro più razionale, è che ora ho bisogno di un terzo del tempo per il controllo. Ed è proprio questo il punto: meno tempo - meno costo - clienti felici."  - Sig. Eberle

Nuova colonna Saldo nella tabella Registrazioni

Allegati digitali - non cercare mai più un documento

Ora puoi inserire documenti digitali al tuo file contabile, per avere sempre sott'occhio i tuoi corrispettivi:

  • Inserimento intelligente - Se inizi a digitare una qualsiasi parte del nome del file da inserire, il programma ti mostra solo i documenti che contengono il testo digitato e solo quelli non ancora inseriti. Velocissimo!
  • Rinomina i documenti - Se devi rinominare un documento digitale, ora puoi farlo direttamente da Banana: viene automaticamente rinominato anche il file originale in Explorer
  • Link in tutte le tabelle - la colonna Link è disponibile in tutte le tabelle

Il tuo lavoro diventa più veloce, i tuoi documenti sono sempre a portata di click. Il cartaceo è davvero superfluo.

Link a documenti digitali

Maggiori opzioni di importazione

Nuove possibilità di importazione velocizzano il lavoro di ripresa dei movimenti.

Lettura dei file .ZIP

Se la tua banca o la carta di credito ti forniscono i dati dei tuoi movimenti in formato .zip, ora puoi importare questo file direttamente in Banana Contabilità Plus.

Importa diversi files insieme

Alcuni istituti bancari forniscono i dati dei movimenti mese per mese. Banana Contabilità Plus supporta il nuovo ISO 20022: puoi ora importare diversi file di movimenti allo stesso tempo, per lo stesso conto. Il risparmio di tempo è notevole.

 

Applicativi nuovi e ampliati

Abbiamo creato nuove applicazioni e sviluppato ulteriormente quelle esistenti, per offrirti sempre di più con un unico programma.

Gestione Offerte e Fatture

Pensata per chi vuole gestire Offerte e Fatture in modo separato dal file contabile. Usato molto da chi ha l'IVA sull'incassato e in particolare da chi ha l'aliquota  saldo, perché può emettere fatture con l'IVA al 7.7%, mentre nel file contabile registra con l'aliquota concessa dall'AFC.

È possibile creare offerte, duplicarle per crearne diverse varianti e poi convertirle in fattura.

Le fatture sono personalizzabili, anche con codice QR o solo con l'indicazione dei dati bancari (IBAN, SWIFT, ...).
Si possono includere note o diciture a fondo pagina ed inserire diverse altre informazioni che aiutano a rintracciare in un attimo i pagamenti. Se hai clienti che parlano lingue diverse puoi creare, per ogni cliente, la fattura nella lingua del cliente.

Gestione Offerte e Fatture

Gestione del magazzino

Nuovo ed efficiente modo per gestire il tuo inventario o magazzino con semplicità e velocità e con articoli di qualsiasi genere. Registra entrate, uscite e spostamenti della merce da una sede all'altra, anche con collegamento alla tabella Progetti.
Vedi subito quanti articoli hai in magazzino, il loro valore, i saldi sempre aggiornati degli articoli. Per ogni articolo hai la scheda completa con tutti i movimenti. Ottieni anche il dettaglio degli articoli per ogni sede.

Gestione magazzino

Timesheet (Foglio ore)

Con il Timesheet (Foglio ore) gestisci  le ore di lavoro, vacanza e malattia in modo semplice e veloce e ottieni con un click il report di fine mese.
Puoi usarlo anche come un'agenda personale in cui assegnare il tempo impiegato ad ogni progetto o cliente. 

Funziona come Excel, ma è ottimizzato per i calcoli delle ore. È quindi molto più affidabile e riesci facilmente a gestire orari di lavoro di ogni genere.  Hai una visione completa delle ore e puoi sempre correggere.

Timesheet

Registro beni ammortizzabili

Con il Registro dei beni ammortizzabili tieni facilmente nota di tutti i tuoi beni ammortizzabili. I calcoli sono automatizzati e definendo la percentuale e il tipo di ammortamento, a fine esercizio le registrazioni di ammortamento sono eseguite in automatico, basta solo importarle nel file della contabilità. Nel giornale vedi tutti gli accadimenti nel tempo, puoi cercare velocemente un articolo, puoi correggere e avere tutti i report che necessiti.

Registro beni ammortizzabili

 

Copertura e sicurezza a 360 gradi

Con Banana Contabilità Plus hai un controllo totale dei tuoi dati, e se hai bisogno di aiuto usufruisci di strumenti di supporto eccellente.

I tuoi dati ancora più sicuri

È stato potenziato il salvataggio dati per garantirne ancora di più la sicurezza e prevenire perdite accidentali. Il programma crea una copia locale della contabilità, in modo che, se il lavoro o la connessione di rete sono interrotti, i file sono salvati in automatico.
Anche con l'abbonamento la privacy dei dati è garantita. Banana Contabilità Plus continua ad essere un software NON Cloud, per cui i dati sono sempre al sicuro sul tuo computer: sei tu a decidere con chi condividerli. 

Supporto più mirato ed efficace

Banana Contabilità Plus ti dà l'aiuto che ti serve e quando ti serve:

  • Aiuto contestuale funzionale - nel programma trovi bottoni di aiuto immediato relativi esattamente al contesto su cui stai lavorando. Nuova pagina online di tutti i Messaggi di errore.
  • Risorse online potenziate - documentazione online sempre a disposizione, aggiornata e ampliata. Nuovi video tutorials.
  • Supporto tecnico personalizzato - per i nostri utenti del piano Advanced abbiamo implementato una linea dedicata.

Supporto efficace

 

Modalità ad abbonamento

Sistemi operativi, applicazioni, modalità di pagamento hanno continui aggiornamenti. Per continuare ad offrirti la massima qualità abbiamo dovuto optare per una soluzione ad abbonamento.

Il Piano Professional offre le funzioni di Banana Contabilità 9 Professional*, più tutti i miglioramenti e le nuove funzionaltà della nuova versione.
Scegli il piano Professional e rimani al passo con il mondo ad un costo pari a due caffé al mese.

Banana Contabilità Plus offre anche il piano Advanced, con estensioni esclusive, possibilità di personalizzazioni avanzate e supporto tecnico diretto personalizzato per telefono e email. È il piano preferito da esperti, dai contabili professionisti e altri che usano regolarmente  il programma. Confronta i diversi piani di Banana Contabilità Plus

Provalo subito e senza impegno per 1 mese!

  1. Scarica, installa e avvia Banana Contabilità+.
  2. Inserisci l'email con cui hai acquistato la vecchia versione, o ti sei registrato*. Il tuo mese gratuito inizia subito.
  3. Apri i tuoi file di contabilità e continua a lavorare normalmente, con la  nuova versione, per un mese

Acquista l'abbonamento annuale in tutta tranquillità e in qualsiasi momento: i giorni del mese gratuito non ancora utilizzati sono automaticamente aggiunti ai 12 mesi.
Puoi anche acquistare subito l'abbonamento e ti regaliamo un mese.

Installalo su tutti i tuoi dispositivi

Con l'abbonamento annuale puoi installare Banana Contabilità Plus su tutti i tuoi devices desktop, laptop e dispositivi mobile. Fino a 5 installazioni con lo stesso email di utente registrato. Per le ditte consulta la pagina Multi-user.

 

Il piano Advanced, una marcia in più!

Il piano Advanced di Banana Contabilità Plus include tutte le funzioni dei piani Free e Professional, ma ha anche estensioni esclusive, possibilità di personalizzazioni avanzate,  ed è l'unico piano con supporto tecnico diretto personalizzato.

Supporto tecnico personalizzato

Gli utenti del piano Advanced di Banana Contabilità Plus, oltre all'aiuto contestuale e alla documentazione online disponibili 24h su 24, hanno anche una linea diretta di supporto tecnico personalizzato via telefono o email, a cui possono accedere tramite un formulario esclusivo.

Estensioni specifiche per il piano Advanced

Le Estensioni sono programmi aggiuntivi che estendono le funzionalità di Banana Contabilità Plus. Alcune di esse sono state progettate esclusivamente per gli utenti del piano Advanced. Anche gli sviluppi futuri saranno più focalizzati su questo piano.

Impostazioni avanzate fatture

Il piano Advanced di Banana Contabilità Plus permette diverse personalizzazioni supplementari rispetto ai piani Free e Professional:

Previsione della liquidità con le formule

Con il piano Advanced di Banana Contabilità Plus, quando imposti il budget, ora puoi anche inserire formule in codice Javascript.
Puoi ad esempio inserire un prezzo del prodotto in base a una percentuale di vendita, o puoi aumentare il budget di vendita in base a una percentuale di crescita, o ancora puoi calcolare i costi di ammortamento in base ai tuoi investimenti. Maggiori informazioni...

Previsione liquidità con le formule

Analisi di bilancio e dei flussi di cassa

L'estensione Analisi di bilancio e flussi di cassa è esclusiva per il piano Advanced di Banana Contabilità Plus: grazie ad essa puoi ottenere report e grafici finanziari avanzati per la tua contabilità in partita doppia, compresi il rendiconto finanziario, i rapporti finanziari standard, l'analisi Dupont e l'indice Altman. Puoi confrontare i dati storici su più anni e i dati di previsione con l'anno in corso.

Analisi di bilancio e dei flussi di cassa

Gestione del portafoglio titoli

Grazie all'Estensione per la Gestione del portafoglio titoli, esclusiva per il piano Advanced, puoi ora gestire nello stesso file sia la tua contabilità doppia che i titoli ed ottenere immediatamente il Bilancio, il Conto Economico e il Report del tuo Portafoglio.
Nella tabella Articoli puoi includere tutti i titoli e gli altri attivi finanziari. Nella tabella Registrazioni puoi specificare il tipo di titolo che hai comprato o venduto inserendone la quantità e il prezzo unitario.
Ottieni all'istante il report della situazione con le quantità e i prezzi di acquisto, i guadagni e altri dati fondamentali.

Gestione del portafoglio titoli

Gestione di Costruzioni e Ristrutturazioni

Tutti i lavori di costruzione comportano un grande impegno e sforare dal budget è purtroppo comune. Con la nuova Estensione per la Gestione di costruzioni e ristrutturazioni, esclusiva per il piano Advanced di Banana Contabilità Plus, diventa molto più facile mantenere il controllo sui costi della costruzione.
Vedi la differenza fra importi preventivati, quelli assegnati e quelli effettivi, sia per tipologia di costo sia per gli artigiani e imprese. È anche molto semplice creare proiezioni dei costi e budget da presentare alla banca. Si usa come Excel, ma è più completo, più semplice e più veloce.
Ideale per i committenti ma anche per architetti che aiutano i loro clienti nella gestione dei costi: possono creare un file separato per ogni cliente e avere una panoramica dell'andamento dei lavori.

Gestione Costruzioni e Ristrutturazioni

Passa ora al piano Advanced

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