Stile

Questa sezione di dialogo include l'opzione per la scelta dei modelli e il formato numeri per la stampa del Bilancio e Conto economico. Ogni modello si può personalizzare cambiando le proprietà dello stile e i colori. Le colonne si possono ancora personalizzare nella sezione Colonne.

Bilancio abbellito con gruppi, stili

Usa Stile
A livello grafico sono predisposti diversi modelli di Bilancio abbellito con gruppi. Selezionandone uno, si avrà il Bilancio abbellito del modello prescelto.

Proprietà stile
Per ogni stile è possibile definire il colore delle linee e degli sfondi.

Valore / Cambia... / Predefinito
Queste funzioni permettono di cambiare lo stile o ripristinare quello standard.

Ignora formattazione linee
Se la funzione è attiva, non viene mantenuta la formattazione.

 

Formati numero

Nella sezione Stile è possibile modificare i formati dei numeri e scegliere il tipo di visualizzazione per i numeri negativi.

BIlancio abbellito con gruppi, formato numeri

Dividi per 1'000
Nel caso in cui vi siano cifre particolarmente grandi, attivando questa funzione vengono eliminati tre zeri.

Visualizza centesimi
Attivando la funzione vengono visualizzati i centesimi.

Visualizza importi a zero
Attivando questa funzione è possibile scegliere se visualizzare gli importi a zero come 0.00 oppure con il simbolo -.-

Numeri negativi
I numeri negativi possono essere visualizzati con il segno meno davanti all'importo, dopo l'importo o con l'importo racchiusi tra parentesi tonde. È possibile attivare l'opzione per visualizzare i numeri negativi in rosso.